Samsung: Anteprima del nuovo Samsung Galaxy Xcover

 

Samsung ha recentemente presentato un nuovo smartphone Android molto particolare, ovvero il Samsung Galaxy Xcover

Scritto da Redazione il 16/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Samsung ha recentemente presentato un nuovo smartphone Android molto particolare, ovvero il Samsung Galaxy Xcover. (Link: Scheda Tecnica Samsung Galaxy Xcover) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3 Gingerbread e UI TouchWiz .

La sua particolarità consiste nella dotazione della certificazione IP67, ovvero lo standard secondo il quale vengono solitamente realizzati apparecchi ad uso militare o apparecchi per la cantieristica. Tra le specifiche richieste da questo standard, infatti, troviamo particolari capacità di resistenza ad acqua, sporco e polvere.

Samsung Galaxy Xcover è in grado infatti di resistere interamente sommerso in acqua per ben 30 minuti fino a 1 metro di profondita'.

Il nuovo Samsung Galaxy Xcover è uno smartphone  Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dotato di un display da a 3,65 pollici TFT touch a colori con funzioni touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita', input Swype e display con tecnologia antigraffio Gorilla Glass.

L'immagine qui sotto, rende forse bene l'utilizzo in ambienti solitamente ostili ad apparecchi elettronici.


Samsung Galaxy Xcover

Tra le altre informazioni disponibili su questo modello, troviamo la fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel, con registrazione video e flash Led a supporto dello scatto fotografico notturno.

Presente inoltre un riproduttore musicale, riproduttore video e chipset Gps e uscita audio da 3.5 mm.

A livello di rete come anticipato troviamo Hspa fino a 7.2 Mbps, Bluetooth 2.1 con A2DP per il supporto degli auricolari stereo e di tutti gli accessori Stereo, Wifi 802.11 b/g/n.

Come tutti gli Android, inoltre, presenta il set completo di applicazioni Google, ovvero Gmail, Android Market e Youtube, funzione hotspot Wifi per condividere la connessione dati fino a 5 dispositivi e la gestione posta elettronica.

Samsung Galaxy Xcover è il nome del nuovo smartphone Android di tipo rugged appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti dell'azienda sud coreana e che entrerà in diretta competizione con il Sony Ericsson Xperia Active e il Motorola Defy.
 
Il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, è certificato IP67 ed è in grado di resistere sott'acqua fino a 30 minuti ad una profondità di 1 metro. La resistenza è inoltre garantita contro gli urti accidentali e la polvere.
 
Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.65 pollici, una profondità di 16 milioni di colori ed è realizzato in vetro temperato in modo da garantire una maggiore resistenza a graffi e cadute.

 
Non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo di vendita, mentre per quanto riguarda la disponibilità sul mercato europeo si parla del mese di Ottobre.
Il terminale, oltre a supportare la connettività 3G HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth e GPS, ha sulla cover posteriore un sensore fotografico da 3,2 Megapixel con auto focus e flash LED che funziona anche da torcia.
 
Su Pianetacellulare è disponibile la scheda tecnica di Galaxy Xcover. Per dare uno sguardo agli altri modelli della linea Galaxy di Samsung, consigliamo di consultare questa pagina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?