Samsung: Entro fine anno pronto Bada OS 2.0

 

Tempo di upgrade anche per Samsung Bada OS Dopo le piacevoli notizie sugli update di Nokia Symbian, giunto con la nuova versione Symbian Belle, anche Samsung si appresta a rilanciare la versione del proprio sistema operativo, Bada OS 2

Scritto da Redazione il 26/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Tempo di upgrade anche per Samsung Bada OS

Dopo le piacevoli notizie sugli update di Nokia Symbian, giunto con la nuova versione Symbian Belle, anche Samsung si appresta a rilanciare la versione del proprio sistema operativo, Bada OS 2.0

Attualmente sono 6 i modelli Samsung equipaggiati con questo sistema operativo e confermano la tendenza, da parte di Samsung, di destinare maggiori risorse allo sviluppo del proprio sistema operativo, soprattutto dopo l'acquisizione di Motorola da parte di Google.

Nella foto: Samsung Wave II

Tra le nuove funzioni previsite da questo aggiornamento, il supporto Nfc, multi tasking e riconoscimento vocale.

Il sistema Basa OS, ancora agli albori e un pò indietro rispetto a iOS e Android, può contare però su una nutrita quantità di applicazioni: Samsung Store conta infatti oltre 40.000 applicazioni, grazie all'ottimo supporto per i developer e diverse sovvenzioni fornite da Samsung tramite contest dedicati agli sviluppatori.

Samsung Bada 2.0, debutto mondiale a Luglio

Tutti coloro che stanno aspettando il nuovo Samsung S5780 Wave 578 al di fuori degli Stati Uniti, previsto per Maggio o Giugno, sappiano che il nuovo telefonino presentato al Mobile World Congress non debutterà con la versione 2.0 del sistema operativo Bada.
 
Gli appassionati di Bada, la piattaforma realizzata da Samsung, possono comunque contare su interessanti dettagli pubblicati dal sito russo Bada World.
Sembra infatti che, durante una conferenza francese di Samsung tenutasi qualche giorno fa, siano stati fatti i nomi di due nuovi telefonini con Bada 2.0, tecnologia HSDPA a 7,2 Mbps, connettività Bluetooth 3.0 e chip NFC per i micro pagamenti. Dei due non si conoscono i nomi.
 

 
Il primo sarà uno smartphone di prima fascia. Avrà uno schermo a 3,65 pollici HVGA, una fotocamera a 5 Megapixel, una fotocamera frontale VGA e sarà in commercio a Settembre. Il secondo arriverà un mese dopo e avrà uno schermo più contenuto (QVGA a 3,14 pollici) e fotocamera a 3 Megapixel.
Sembra inoltre che, in base alle informazioni pubblicate da un secondo sito (TNW India), la piattaforma Bada 2.0 farà l'esordio assoluto in India a Luglio. In questo caso non compaiono, però, informazioni in merito a nuovi modelli.

Samsung Italia: aggiornamento a Bada 2.0 slitta a Marzo-Aprile 2012

 
Samsung Italia tramite la propria pagina di Facebook ha confermato che il rilascio dell'aggiornamento a Bada 2.0 per i dispositivi Wave e Wave II è slittato di ben tre mesi abbondanti.
 
Appena martedì 13 Dicembre era stata annunciata la roadmap degli aggiornamenti (nella foto sotto). Secondo i piani, Bada 2.0 sui terminali Wave e Wave II sarebbe dovuto arrivare entro fine Dicembre.
 
Dopo appena una settimana, Samsung si è accorta che non sarebbe riuscita a rispettare i termini prefisssati, così ha deciso di far slittare la scadenza. Ma non lo ha fatto di una o di due settimane: gli utenti ora dovranno aspettare "Marzo-Aprile 2012".
In molti non hanno gradito la notizia. Effettivamente è difficile trovare un motivo logico per una decisione del genere.
 

 
 
Samsung: aggiornamento a Bada 2.0 in arrivo nel 2012
 
L'aggiornamento alla nuova versione 2.0 del sistema operativo Bada arriverà nel 2012. La notizia è sicura almeno per quanto riguarda i clienti turchi. Si spera infatti che possa essere estesa anche agli altri stati europei.
Infatti, in base a quanto si può leggere in un post pubblicato da Samsung su Facebook, in Turchia il prossimo anno saranno aggiornati i modelli Wave I, Wave II, Wave 723, Wave 578 e Wave 575.
Non è comunque stata indicata una data precisa. "2012" è piuttosto vago.
 
 

Samsung Bada 2.0, questo aggiornamento non s'ha da fare

SamsungStando alle ultime notizie, Samsung non è sulla buona strada per fornire quasi tutti i suoi dispositivi recanti il nome 'Wave' dell'atteso aggiornamento Bada 2.0che doveva arrivare entro la fine del 2011.
 
Le pagine ufficiali su Facebook dei profili Samsung Spagna e Samsung Italia hanno confermato un ritardo sull'aggiornamento Bada 2.0 per tutti i dispositivi al primo trimestre 2012. In particolare, Samsung Italia ha voluto spiegare ampiamente il perchè di questo ritardo specificando che il software non sarà disponibile prima di marzo. Non abbiamo una data esatta, ma solo un nuovo termine con cui gli utenti dovranno pazientare ancora.
 
Attualmente ci sono 8,1 milioni dispositivi che eseguono il sistema operativo Bada, con la versione 2.0 disponibile solamente su Wave 3, così come Wave M e Wave Y.
 
Samsung Bada 2.0
 
Purtroppo, coloro che hanno acquistato il Wave 525 o 533 non potranno avere Bada 2.0 prima di marzo a causa di alcune limitazioni hardware che allungano i tempi di sviluppo del software dedicato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?