Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE: caratteristiche tecniche ufficiali

 

Samsung Galaxy Tab 8

Scritto da Gabriele Coronica il 30/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE è il nome del nuovo modello di tablet PC appena presentato dalla casa sud coreana e che si differenzia dalle altre offerte della concorrenza per la compatibilità nativa con la rete dati di nuova generazione 4G LTE (Long Term Evolution).

Il dispositivo, oltre alla rete LTE, supporta ovviamente anche le frequenze GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e 3G HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100 Mhz. Le dimensioni sono 230.9 x 157.8 x 8.6 millimetri per un peso complessivo di 470 grammi.

Il display, di diagonale 8.9 pollici e risoluzione 1280 x 800 pixel, si basa sulla tecnologia PLS per garantire un'alta resa dei colori ed elevati angoli di visione.

Il sistema operativo installato è Android 3.1 Honeycomb, mentre per quanto riguarda il processore si tratta di un potente ARM dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. La memoria RAM è di 1 GB, mentre quella interna sarà disponibile nei tagli da 16/32/64 GB.

Sono presenti i classici moduli Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS, oltre ad una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus e flash LED.

Maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità sul mercato arriveranno nei prossimi giorni durante la fiera IFA 2011 di Berlino.

Samsung Galaxy Tab 8.9 riceve la ROM Ice Cream Sandwich
 
SamsungLa comunità degli hacker è nel corso degli ultimi giorni e settimane al lavoro per portare su tablet e smartphone l'esperienza utente di Android Ice Cream Sandwich, di cui abbiamo visto all'incirca una dozzina di ROM già pronte all'uso, anche se in versione beta.

Ora, il Samsung Galaxy Tab 8,9 si aggiunge alla lista di dispositivi che ottiene il supporto non ufficiale Android 4.0. Samsung ha promesso che questo modello avrà un aggiornamento ufficiale ICS, ma grazie agli sviluppatori di xda-developers non si deve aspettare piu'.
 
Attualmente la ROM Android Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Tab 8,9 è ancora in fase alpha del suo sviluppo, quindi non è pronto per l'utilizzo quotidiano, ma a giudicare dal tasso di progresso della stessa, una versione stabile non dovrebbe tardare molto ad arrivare.
 
Di seguito vi proponiamo il video in cui viene mostrato che Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich funziona già sul Galaxy Tab 8.9. Wi-Fi e il supporto della telecamera sono i due temi principali che lo sviluppatore ci mostra.
La ROM dovrebbe essere pronta per l'uso pubblico nel giro di pochi giorni. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.
 
Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE: nuova cover 10 CORSE COMO

In occasione del lancio della versione 4G LTE del tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, l'azienda sud coreana ha fatto sapere che nei vari negozi d'elettronica della Corea del Sud sarà possibile acquistare la custodia in edizione limitata firmata 10 CORSE COMO, brand creato da Kris Ruhs.
 
Per il momento non ci sono maggiori informazioni sul possibile arrivo di tale cover sul territorio nazionale, ma dal momento che il designer lavora principalmente a Milano e Parigi, non è da escludere la possibilità che la custodia sia presto disponibile anche in Occidente.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?