Samsung Wave 3: Nuovo Samsung con Bada OS e Video Anteprima

 

Samsung presenta un nuovo cellulare della serie Bada OS, ovvero il Samsung Wave 3

Scritto da Redazione il 31/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Samsung presenta un nuovo cellulare della serie Bada OS, ovvero il Samsung Wave 3. (Link: Scheda Tecnica Samsung Wave 3)   equippaggiato con sistema operativo Bada OS 2.0 e UI TouchWiz .

Il nuovo Samsung S8600 Wave 3 è uno smartphone Quad Band dalle dimensioni di 126 x 64 x 10 mm e 122 grammi di peso con ampio display da  ben 4,0 pollici, con tecnologia Super AMOLED per una risoluzione di 480x800 pixel, arricchito delle funzioni touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' .

La scocca è molto consistente, realizzata  in metallo patinato con alluminio anodizzato, che conferisce corposità e resistenza, diversamente da tanti smartphone con scocca in plastica. 

A livello di autonomia, Samsung Wave 3 consente oltre 410 ore in stand by e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1500 mAh.

 Samsung S8600 Wave 3

A livello hardware, Samsung Wave 3 è dotato di una memoria interna di 3 GB ma supporta anche le slot di memoria esterna di tipo microSD/SDHC fino a 32 GB, arrivando quindi a 35 GB disponibili, più che sufficienti per archiviare foto e video in quantità industriale.

Le funzioni multimediali, sempre ottime nei Samsung, non mancano nemmeno in questo nuovo modello Basa, disponendi riproduzione audio con supporto per i formati MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, AMR, MID, WAV mentre sul lato video troviamo MPEG4, H.263, H.264 e codec DivX.

Per quanto concerne l'audio, troviamo anche la radio FM da ascoltare con gli auricolari con jack da 3.5 mm.

Dispone di doppia fotocamera, quella principale posteriore da 5,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e registrazione video a 720p per 30 fps per una risoluzione di 1280x720 px, eguagliando lo standard raggiunto oggi dai modelli Android.

La fotocamera frontale è un pò limitata, solo VGA, ma consente di effettuare la videochiamata,

La fotocamera posteriore dispone inoltre di alcune importanti funzioni come l'auto focus per evitare foto mosse e sfuocate, un flash LED, zoom digitale di base e funzione geo tagging automatica grazie alla presenza del GPS.

Il supporto di rete prevede la possibilità di sfruttare le reti 3.5 G (HSDPA e HSUPA) fino a 14.4 Mbps, conferendo a questo modello una delle velocità di punta più elevate, anche se le reti italiane, salvo le grandi città, non consentono un utilizzo al top.

Samsung Wave 3 dispone di tutte le principali funzioni di navigazione e posta elettronica

A livello di connettività troviamo il top, ben supportato da Bada OS, con Bluetooth 3.0, Wifi 802.11 a/b/g/n e Wifi Direct per connessioni senza problemi a reti lan.

In attesa dell'IFA di Berlino, ecco una video anteprima in lingua inglese.

Samsung Wave


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?