Samsung Galaxy Note, caratteristiche e funzioni

 

Continuiamo a parlare di Samsung Galaxy Note presentato all'Ifa 2011, in particolare approfondiamo le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo terminale

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungContinuiamo a parlare di Samsung Galaxy Note presentato all'Ifa 2011, in particolare approfondiamo le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo terminale.


Display e Touch

Galaxy Note è dotato di uno schermo Super AMOLED HD da 5,3 pollici che riesce a fornire immagini chiare con una qualità superiore ai tradizionali display HD. Questo assicura una migliore esperienza di visualizzazione per video, foto, documenti e web in movimento con toni neri profondi e colori luminosi.

Lo schermo di tali dimensioni offre anche un angolo di visione di 180 gradi, permettendo di visualizzare i contenuti comodamente. Stiamo parlando dello schermo piu' grande che esista nel commercio di dispositivi mobili quali smartphone. Lo spessore misura appena 9,65 millimetri, tale da stare comodamente in una tasca. 

Samsung Galaxy Note


Facilità di utilizzo delle applicazioni

Il display ad alta risoluzione assicura che le applicazioni quali possono essere PowerPoint, pagine web, news readers ed e-book possono essere visualizzate comodamente con scorrimento minimo sullo schermo e grazie anche allo zoom.


La Penna S

Samsung ha anche incluso una penna, chiamata Penna S. Si tratta di uno strumento di pianificazione professionale intelligente che fa pieno uso del grande schermo del dispositivo. Con questo accessorio sarà possibile organizzare in maniera semplice gli appuntamenti ed i file.

La penna digitale incorporata puo' essere utilizzata per disegnare, mandare SMS, e-mail, ed è compatibile con l'innovativo servizio di comunicazione Samsung ChatON che permette di comunicare con qualsiasi dispositivo disponibile sul mercato.


Altre Applicazioni

L'input di scrittura presente su Galaxy Note, coadiuvato con la penna S e con lo schermo full touch, crea una nuova esperienza di immissione del testo.

Il memo è un'applicazione multimediale progettata per registrare tutti i contenuti creati. Immagini, registrazioni vocali, testo digitato, note scritte a mano o i disegni possono essere catturati attraverso una singola applicazione e convertiti in un 'promemoria' da modificare, annotare e condividere.

La funzione cattura schermo consente di salvare la schermata del terminale. Le immagini catturate possono essere liberamente modificate con la penna S prima di essere salvate o condivise.


Usabilità superiore, prestazioni potenti

Il processore da 1.4GHz dual-core assicura che il dispositivo risulta essere incredibilmente veloce. L'interfaccia utente garantisce inoltre facilità d'uso senza paragoni. Le tecnologie di rete presenti in Galaxy Note sono HSPA+ e LTE che ne garantiscono la velocità di navigazione web (compreso lo streaming video che risulta essere in tempo reale).


Accesso sicuro Juniper’s Junos Pulse SSL VPN

Samsung sta inoltre potenziando la capacità di integrare in Galaxy Note l'accesso remoto sicuro alle risorse di rete aziendali grazie alla partnership con Juniper Networks. Questo consentirebbe alle grandi imprese ed ai service provider di avere accesso sicuro, requisiti di autorizzazione e protezione dei dati aziendali con il controllo dei dispositivi personali dei dipendenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?