Samsung Galaxy Note: Video anteprima e immagini

 

Dopo aver parlato delle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note nell'articolo di ieri è arrivato il momento di vederlo dal vivo con una serie di immagini e due video che lo mostrano in azione

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungDopo aver parlato delle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note nell'articolo di ieri è arrivato il momento di vederlo dal vivo con una serie di immagini e due video che lo mostrano in azione.

Le immagini arrivano dal portale engadget e sono state dall'Ifa 2011 che si svolge a Berlino dal 2 al 7 Settembre prossimi.

Facciamo una sinossi delle caratteristiche principali: schermo a 5,3 pollici, processore dual core, fotocamera a 8 Megapixel, registrazione video HD 1080p, vasta gamma di connettività e applicazioni sviluppate appositamente da Samsung per sfruttare al meglio lo schermo più ampio.

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

Il modello funziona anche con una speciale penna digitale, che consente di intergare il sistema di input touchscreen con altre funzioni interessanti. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread corredato di interfaccia utente Samsung TouchWiz.

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note: le app native per lo schermo a 5,3 pollici

Galaxy Note è un dispositivo presentato da Samsung all'IFA 2011 di Berlino. Figlio della fortunata linea Galaxy, ha uno schermo a 5,3 pollici e si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
In quanto a dimensioni, Galaxy Note si colloca a metà strada tra gli smartphones e i tablet e segue le orme di Dell Streak. Streak, uno dei primissimi dispositivi con schermo a 5 pollici, era stato parzialmente criticato poichè era ritenuto troppo ingombrante per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.
 
Mentre attendiamo di scoprire se questo prodotto sarà un successo per Samsung o meno, spostiamo la nostra attenzione sullo schermo Super AMOLED multi touch capacitivo con diagonale a 5,3 pollici e con la buona risoluzione di 800x1280 pixel.
 


 
Le dimensioni sono più grandi rispetto a quelle di un tradizionale WVGA (480x800 px); per tale motivo Samsung ha progettato e reso disponibili per gli utenti delle applicazioni ottimizzate per sfruttare al meglio tutti i pixel dello schermo. Esse sono:
  • S Planner, che consente di gestire in modo professionale il calendario e di gestire gli appuntamenti, in modo pratico e intuitivo.
  • S Pen, che consente di usare la penna digitale integrata per personalizzare le pagine aggiungendo schizzi, appunti, annotazioni e quant'altro.
  • S Memo, un'app multimediale pensata per raccogliere tutti i contenuti realizzati dall'utente: immagini, registrazioni vocali, testo, disegni, etc. Tutte queste possono essere salvate e convertite in memo.
  • la funzione cattura schermo consente di salvare in formato immagine qualsiasi cosa si stia vendendo sui 5,3 pollici. Le immagini possono poi essere rielaborate anche con la S Pen.
 
Samsung Galaxy Note, prezzi di vendita

Ora la 'cattiva' notizia. 

Samsung ha annunciato i prezzi di Samsung Galaxy Note per i paesi scandinavi e non sembrano affatto alla portata di tutti.
Galaxy Note sarà venduto in Danimarca nel mese di novembre al costo di 5600 corone danesi, che sono circa 1.066 dollari (750 euro). Nel frattempo, la Norvegia potrebbe vendere il device per

5.700 corone norvegesi (1.052 dollari, 742 euro), la Svezia per 6.000 corone svedesi (929 dollari, 655 euro) e la Finlandia al prezzo di 799 euro (​​1.133 dollari).
 
 Samsung Galaxy Note
 
Un prezzo elevato se consideriamo che il prodotto viene classificato come smartphone. In effetti è quasi eguagliabile all'iPad 2 di fascia piu' alta (829 dollari, 799 euro). Decisamente troppo.
 
E ora, con un prezzo come questo, resta da vedere chi e quanti saranno effettivamente disposti ad acquistare questo dispositivo.
 
SamsungSamsung Galaxy Note ha da poco ricevuto un periodo ufficiale di lancio. Clove, un rivenditore online nel Regno Unito, ha accennato al debutto sul mercato per fine novembre per questo dispositivo ibrido.
 
Clove ha riportato nel suo blog che i primi dispositivi Galaxy Note arriveranno nei loro magazzini a fine novembre. Hanno anche menzionato un prezzo approssimativo di 500 sterline (773 dollari, 575 euro) + IVA per la venditadi Note.
 
Probabilmente, anche se non ancora ufficializzato, il terminale arriverà sul mercato per questo periodo anche nel resto del mercato Europero.
 
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy Note nel mercato europeo da Ottobre
 
SamsungSamsung Galaxy Note arriverà da questo mese di ottobre nei negozi europei.

Lo sviluppo degli ultimi prodotti della famiglia Samsung Galaxy arriva prima del previsto. L'azienda coreana ha appena annunciato che il 'phoneblet' da 5.3 pollici arriverà sugli scaffali di tutta Europa prima della fine di Ottobre.
 
Germania, Regno Unito e la Francia avranno come sempre un lancio dedicato, il che suggerisce anche che saranno i primi a ricevere il dispositivo Android. Nel resto d'Europa Galaxy Note dovrebbe giungere subito dopo.

 
Samsung Galaxy Note
 
Nel mercato coreano, invece, si dovrà attendere un'ulteriore mese. Qui, Galaxy Note verrà commercializzato a partire dal mese di novembre in una versione modificata. Infatti, verrà aggiunta la compatibilità con la tecnologia LTE.
 
Samsung Galaxy Note ideato per il mercato femminile

Si potrebbe pensare che Galaxy Note, il nuovo dispositivo Android con schermo multi touch da ben 5,37 pollici presentato da Samsung a inizio Settembre, sia stato realizzato e prodotto per accontentare principalmente i tecnofili più accaniti. Invece non è così.
 
In un'intervista rilasciata a T3, un portavoce di Samsung ha affermato che lo 'smartphone-tablet' (così definito perchè è a mezza via tra le dimensioni caratteristiche degli smartphones e quelle dei tablet) si addice in particolar modo al mercato femminile.
 
Andrew Glass, direttore delle vendite di Samsung UK, ha indicato che Galaxy Note sarà perfetto per tutti coloro dotati di una borsa o di borsello. Il motivo è semplice: un prodotto con dimensioni di 14,6 x 8,3 x 0,96 centimetri per 102 grammi è difficilmente trasportabile in una tasca.
 
"Il Galaxy Note è un prodotto molto buono per il mercato femminile. [...] Poter mettere in borsa un dispositivo a 5,37 pollici anzichè un tablet a 10,1 pollici è un aspetto che penso catturerà il mercato femminile" ha affermato Glass, che ha poi proseguito definendo Note come "un'unione tra gli smartphone e i tablet".
 
Ulteriore conferma dell'intenzione di votarsi di più a un pubblico femminile arriva dal fatto che Samsung sta pensando di lanciare "offerte speciali per le clienti del gentil sesso".

Samsung Galaxy Note approvato FCC conquista gli USA

SamsungSamsung Galaxy Note sembra aver conquistando gli Stati Uniti con la sua presenza a seguito della recente approvazione Federal Communications Commission e al pieno supporto per la rete 3G di AT&T.

Galaxy Note è in qualche modo 'strano' perchè è un miscuglio tra tablet e smartphone come dispositivo. Dopo l'ascesa di telefoni cellulari e la conseguente caduta dei PDA., Note racchiude tutto cio' che i moderni dispositivi smart hanno da offrire. 
 
La Federal Communications Commission (FCC) è un ente governativo statunitense il cui compito è dare il via libera ai dispositivi dotati di spettro radio prima dell'ingresso nel mercato. E' un'istituzione analoga alle 'nostre' Authority.
 
Samsung Galaxy Note FCC
 
Samsung Galaxy Note utilizza Wacom per la precisione della Penna S
 
Una delle caratteristiche migliori di Samsung Galaxy Note è la sua capacità di interagire con la penna S appositamente progettata per essere profondamente integrata nel sistema operativo.
 
Come possiamo vedere nel video a fondo articolo proposto, le funzionalità che possono essere svolte con la penna S  sono molteplici e lo saranno ancora di piu' non appena gli sviluppatori inizieranno a rilasciare i loro applicativi.
 
Abbiamo scoperto il motivo per cui la penna S funziona cosi' bene. Pare che Samsung abbia collaborato con Wacom, uno dei più grandi produttori del mercato di penne per Tablet PC, per creare lo strato di tocco dello schermo HD di Galaxy Note.
 
Samsung Galaxy Note: test della durata della batteria

I ragazzi di GSMArena hanno realizzato un test molto interessante sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Note, disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa e che può essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.
 
Con la conversazione su rete 3G e schermo disattivato automaticamente grazie al sensore di prossimità, è stato ottenuto il risultato di ben 12 ore e 47 minuti, nettamente superiore alle quasi 7 ore di Nokia N9 e alle 7 ore e 41 minuti di Apple iPhone 4S.
 
Per quanto riguarda la navigazione sul web, il Note offre soltanto 3 ore e 35 minuti. Il Nokia N9 si ferma a 4 ore e 33 minuti, mentre il melafonino raggiunge le 6 ore e 56 minuti.
 
Infine, la riproduzione di video: grazie a delle particolari ottimizzazioni a livello software, tutti e tre i terminali ottengono dei risultati simili: Samsung Galaxy Note 8 ore e 25 minuti,Nokia N9 8 ore e 40 minuti, iPhone 4S 9 ore e 24 minuti.
Bisogna comunque considerare che il prodotto dell'azienda sud coreana ha un ampio display multi-touch capacitivo da 5,3 pollici e una batteria di 2500 mAh, pertanto l'autonomia ne risente moltissimo quando si tiene lo schermo costantemente acceso.
 
 
 

Samsung Galaxy Note


Samsung Galaxy Note


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?