Disegnare su Samsung Galaxy Note: i Video

 

Galaxy Note è uno strumento importante che, grazie al suo schermo a metà strada tra quello uno smartphone e un tablet, consente di essere usato come un'interessante piattaforma multimediale

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Galaxy Note è uno strumento importante che, grazie al suo schermo a metà strada tra quello uno smartphone e un tablet, consente di essere usato come un'interessante piattaforma multimediale.

Uno degli utilizzi del nuovo terminale di Samsung può essere artistico: per essere più precisi, grazie al pennino digitale in dotazione (che opera sullo schermo multi touch capacitivo) è possibile realizzare dei disegni di tutto rispetto, quasi come se si avesse sotto mano una tavoletta grafica.

Lo schermo del dispositivo è molto sensibile e consente di operare con estrema precisione senza la necessità di esercitare troppa pressione. I risultati, come si può vedere nei video seguenti registrati all'IFA 2011, sono molto originali. Si consideri anche che a disegnare c'è una persona che sa il fatto suo.

Il primo video, abbastanza sintetico, mostra le fasi finali della realizzazione di uno schizzo con un soggetto asiatico. Il disegno è in bianco e nero. Si nota che il software del telefono consente di selezionare tra diversi tipi di pennello e di effetti grafici.

Inoltre è possibile usare i colori, assieme ad altri effetti; tuttavia per questo è meglio vedere i due video seguenti.

Gli appassionati di fumetti possono divertirsi nel ricreare i propri eroi preferiti: sono diversi i fumetti che hanno fatto la storia in bianco e nero. Basta saper destreggiarsi con grazia tra i numerosi strumenti di disegno che sono a disposizione.

Nel video seguente si può vedere la realizzazione di una caricatura femminile. Per la prima volta si vede l'artista all'opera anche con i colori (effetto pastello).

Per conoscere meglio il nuovo Galaxy Note, il nuovo dispositivi Android di Samsung con schermo a 5,3 pollici, consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica presente su Pianetacellulare. Per chi desiderasse approfondire l'argomento, è anche possibile leggere la recensione.

IFA 2011: Sketching with Samsung Galaxy Note


How to draw on a Note su Samsung Galaxy Note


How to draw on a Note su Samsung Galaxy Note - Part II


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?