Samsung Slate PC Serie 7, tablet con Windows 7

 

Samsung in occasione dell'IFA 2011 (2-7 settembre) ha presentato la Serie 7 di Samsung Slate PC

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungSamsung in occasione dell'IFA 2011 (2-7 settembre) ha presentato la Serie 7 di Samsung Slate PC. Vediamo le principali caratteristiche.

La Serie 7 Samsung Slate PC è caratterizzata dal tipo di sistema operativo che integra: Windows 7. Si tratta di una versione leggermente adattata al tipo di device da Samsung Touch Launcher rispetto all'originale di Microsoft.

 Samsung Slate PC

Il tablet da 11.6 pollici dispone di un processore Intel Core i5, e una memoria RAM da 4GB, migliorando non di poco la velocità di elaborazione dati del dispositivo. In questo modo il sistema è in grado di avviarsi in soli 15 secondi, mentre la riattivazione dopo lo standby è di 2 secondi.

L'hard disk integrato è un drive SSD da 64GB che si differenzia da quelli tradizionali per la velocità e la leggerezza. Grazie a questo il tablet ha un peso di 980 grammi.

 Samsung Slate PC

Samsung Slate PC Serie 7 monta un display di tipo PLS con risoluzione di 1366 x 768 pixel, SuperBright e luminosità di 400 nit. Inoltre, è presente un microfono e doppia fotocamera (2MP quella frontale e 3MP quella posteriore) che permette la registrazione di file audio e video oltre che effettuare e ricevere videochiamate.

Samsung Slate PC, video presentazione all'IFA 2011

La Serie 7 Samsung Slate PC presentata all'IFA 2011 dispone di connettività completa: rete HSPA +WiMAXWi-Fi, porta USB full-sezed e bluetooth.
Per il reparto inserimento del testo, Slate PC Serie 7 è dotato di una docking stationtastiera Bluetooth e Digital Pen (inclusi nella confezione di vendita).  Questi permettono di utilizzare il terminale sia come notebook, sia come tablet
 
 Samsung Slate PC
Lo Slate puo' essere collegato con altri dispositivi mediante porta Ethernet (integrata nella dcking station), una porta HDMI (nel tablet), lo slot memory card per schede SD ed un connettore proprietario.
Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung Serie 7 Slate PC potrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo autunno al prezzo variabile  da 1000 ai 1200 euro, comprensivi di tastiera ed accessori sopra descritti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?