Samsung Galaxy S, ecco l'aggiornamento Android 2.3.5 non ufficiale

 

E' disponibile un aggiornamento firmware non ufficiale per Samsung Galaxy S che integra Android 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

AndroidE' disponibile un aggiornamento firmware non ufficiale per Samsung Galaxy S che integra Android 2.3.5.

Anche se lo smartphone potrebbe sembrare 'già vecchio' Samsung ha deciso di non abbandonare gli utenti di Galaxy S e rilascerà nelle prossime settimane un aggiornamento che, oltre a migliorare le prestazioni del telefono, aggiornerà la versione di Android alla numero 2.3.5.

Tuttavia, online sta già girando una versione del firmware NON UFFICIALE (quindi l'installazione è a rischio e pericolo dell'utente). Tra coloro che hanno già installato questa versione al momento non hanno riscontrato problemi di stabilità, ma tale processo ricordiamo invalidare la garanzia del produttore.

Android 2.3.5 per Samsung Galaxy S

Arrivando con il nome di fantasia I9000XXJVS, l'ultima release di Galaxy S ha la data di compilazione impostata su 8 settembre e porta la versione 2.3.5 di Android. Oltre a questo coloro che hanno aggiornato non hanno segnalato grandi cambiamenti.

Per procedere con l'operazione è possibile trovare le istruzioni su Google (basta digitare il nome I9000XXJVS). Oltre a non assumerci alcuna responsabilità, ricordiamo che potrebbe essere rischioso aggiornare un telefono per vie non ufficiali perchè in caso di malfunzionamenti post-update l'assistenza non risponde dei danni.

Samsung Nexus S: guida installazione aggiornamento Android 2.3.6

 
I tecnici dell'azienda sud coreana hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread per ilSamsung Nexus S, il quale migliora le prestazioni in generale e risolve il problema della ricerca vocale.
Per installare l'update è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni e quindi selezionare la voce relativa all'aggiornamento tramite OTA (Over The Air): grazie a tale funzionalità, è possibile effettuare lo scaricamento del firmware direttamente dal terminale, senza doverlo connettere al PC.
Vi ricordiamo che il telefono viene attualmente venduto in Italia ad un prezzo attorno ai 349 euro IVA inclusa, ha le dimensioni di 123,9 x 63 x 10,9 millimetri, un peso complessivo di 129 grammi e un design tradizionale con quattro tasti funzione di tipo soft-touch.
 
Il display multi-touch capacitivo, dotato di tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori, ha una risoluzione di 480 x 800 pixel e una diagonale di 4 pollici.
La memoria interna ammonta a 16 GB, il processore ha una frequenza operativa di 1 GHz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e geo-tagging.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?