Samsung Apps compie 2 anni e regala applicazioni

 

Il negozio di applicazioni per dispositivi Samsung, Samsung Apps, compie due anni

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Il negozio di applicazioni per dispositivi SamsungSamsung Apps, compie due anni.

Conosciuto anche come Samsung App Store, lo store che nel Settembre 2009 conteneva solamente contenuti per i sistemi operativi Windows Mobile (piattaforma ormai scomparsa) e Symbian (anche questa sta per fare una brutta fine), si è evoluto e ora mette a disposizione degli utenti ben 40.000 apps compatibili con piattaforme come Android, Bada e Smart TV.

Per celebrare il compleanno, il team di sviluppo ha annunciato poche settimane fa l'introduzione della nuova versione del sistema operativo sviluppato in casa da Samsung, ossia Bada 2.0, e ora propone anche delle novizie al negozio virtuale.

Su Samsung Apps (www.samsungapps.com) sono state introdotte delle caratteristiche che migliorano l'interfaccia utente, la quale ora è in linea con quella dei dispositivi Bada 2.0, e che la rendono più scorrevole, intuitiva e rapida nella fase di acquisto delle applicazioni.

Altre nuove funzioni si chiamano Try’n Play e Rent’n Play. Consentono di provare o di noleggiare le apps per un determinato periodo di tempo (stabilito dallo sviluppatore) prima di acquistarle. Smart App Recommendation suggerisce i titoli più in voga e Wishlist elenca i titoli ai quali si è interessati.


Apps a pagamento... gratuite
- Ultima chicca: per festeggiare il compleanno Samsung ha reso disponibili gratuitamente 30 applicazioni che normalmente sono scaricabili a pagamento. Tra queste possiamo trovare Battle Frogging, Clash of Mages, Doodle Jump, eccetera. Queste apps sono gratuite ancora per poco. Per scaricarle, ecco la pagina giusta.

Il precedente aggiornamento a Bada, di cui abbiamo parlato a inizio Settembre, è stato accompagnato dall'introduzione di tre nuovi dispositivi Bada 2.0 molto interessanti. Probabilmente tra i tre il più potente e affascinante è Samsung Wave 3; poi ci sono anche Samsung Wave Y e Wave M.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?