Samsung annuncia Omnia W, caratteristiche del nuovo Windows Phone

 

Samsung ha annunciato il nuovo smartphone Samsung Omnia W

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungSamsung ha annunciato il nuovo smartphone Samsung Omnia W. Di seguito le prime caratteristiche

I telefonini con Windows Phone 7 avranno il tanto atteso aggiornamento a Mango 7,5 da un momento all'altro e così iniziano ad esserci i primi telefoni a supportare questo sistema operativo. HTC ha già annunciato il suo Mango-phone Titan Radar, ma oggi è il turno della Samsung che risponde con Omnia W.

Omnia W dispone di uno schermo Super AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA  e si basa sul chipset Qualcomm MSM8255 Snapdragon con processore Scorpion da 1,4 GHz, grafica Adreno 205 e 512 MB di memoria RAM. 

Samsung Omnia W

Il resto delle specifiche sono praticamente di serie: una fotocamera da 5 megapixel con flash a LED in grado di registrare video ad alta risoluzione fino a 720p, una fotocamera frontale VGA, memoria interna da 8 GB, una batteria da 1500mAh e la connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Il coperchio della batteria è realizzato in metallo spazzolato, ma il resto del corpo è in plastica. Tuttavia lo smartphone risulta essere ben costruito e solido.

Samsung Omnia W

Samsung Omnia W funziona con l'ultima versione di Windows Phone 7 e ci sono solo poche applicazioni Samsung che si possono scaricare gratuitamente dal momento che Microsoft vieta le personalizzazioni.

Per tutte le altre informazioni sullo smartphone è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Samsung Omnia W

Secondo il portale informativo GSMInfo, Omnia W è atteso il prossimo novembre al costo di circa 450 euro per la versione unlocked (senza operatore).

Ricordiamo che Windows Phone 7,5 verrà presentato giovedi 29 settembre in Italia, il che significa che l'aggiornamento alla versione WP7.5 verrà rilasciato nel giro di breve tempo.

Samsung Omnia W, primo video promozionale e Aggiornamento Windows Phone Tango

 
SamsungDallo scorso fine mese di settembre, periodo di presentazione, si è parlato poco del Samsung Omnia W, il prossimo Windows Phone Mango del produttore sudcoreano. 
 
Ora che sta per arrivare nei negozi, forse entro la fine del mese, Samsung ha rilasciato il primo video promozionale del suo Omnia W, che di seguito vi proponiamo.
Per quanto riguarda le prestazioni del telefono, invece, ricordiamo che Omnia W dispone di un display Super AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA . Il processore è unoScorpion da 1,4 GHz, la grafica è Adreno 205 e la memoria RAM è di 512 MB.
Samsung Omnia W
 
Il prezzo di vendita di Omnia W dovrebbe aggirarsi sui 450 euro senza vincoli e la disponibilità sul mercato è attesa entro la fine di novembre. Per tutte le informazioni sul terminale è possibile consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.

Samsung Omnia W riceve Windows Phone Tango

SamsungPoche ore fa abbiamo riportato che il Dell Venue Pro ha ottenuto l'aggiornamento a Windows Phone Tango. Adesso, anche un altro telefono nuovo e molto più popolare rispetto al Dell ottiene la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft - il Samsung Omnia W.
 
Molti utenti in India stanno segnalando che il loro Omnia W ha ottenuto l'aggiornamento a Window Phone Tango. Come di consueto, l'aggiornamento deve essere scaricato collegando il telefono ad un computer desktop. La disponibilità potrebbe non essere immediata in tutti i mercati, ma nelle prossime ore la nuova release dovrebbe essere accessibile a tutti.
 
I cambiamenti del nuovo aggiornamento includono la capacità di aggiungere file multimediali nei messaggi MMS, l'esportazione e importazione di contatti da e verso il telefono e miglioramenti delle prestazioni del terminale piu' in generale. Purtroppo, la funzionalità di condivisione Internet che Nokia ha promesso per i telefoni Lumia non è disponibile nel firmware per dispositivi Samsung.
 
 Samsung Omnia W
Se avete acquistato un Samsung Omnia W dovreste già avere ottenuto la notifica, ma potreste riceverla nelle prossime ore. Tuttavia, è sempre possibile collegare il telefono al PC e vedere se l'aggiornamento è disponibile per il download.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?