Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, nuovo tablet con Android Honeycomb

 

Samsung ha introdotto un nuovo dispositivo che va ad arricchire la famiglia di tablet PC Galaxy: stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/10/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungSamsung ha introdotto un nuovo dispositivo che va ad arricchire la famiglia di tablet PC Galaxy: stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus. Il modello gira su Android 3,2 Honeycomb e monta il chipset Exynos con una CPU dual core da 1,2 GHz.

Lo schermo del tablet, come ci preannuncia il nome, misura in diagonale 7 pollici ed è un PLS LCD con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il device ha due telecamere: una, quella principale, da 3 Megapixel in grado di registrare video in alta risoluzione fino a 720p e una, frontale, da 2 MP snapper per le videochiamate.

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è compatibile con le reti quad-band GSM / GPRS / EDGE (quella della telefonia mobile) e tri-band 3G con 21 Mbps HSPA.

Samsung Galaxy Tab 7,0 Plus

La tavoletta sarà disponibile in due versioni: una da 16 GB e l'altra da 32 GB. Per la parte connettività, Galaxy Tab 7 Plus è dotato di dual-band Wi-Fi a/b/g/ n, GPS e radio Bluetooth.

La piattaforma Android 3.2 Honeycomb è stata unita all'interfaccia utente TouchWiz e riesce ad funzionare bene anche in multi-tasking grazie alla memoria RAM di 1 GB. Il dispositivo, che misura 193,65 x 122,37 x 9,96 millimetri e pesa 345 grammi, ha un'autonomia elevata grazie alla batteria da 4.000 mAh.

Samsung Galaxy Tab 7,0 Plus


Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus sarà disponibile in Indonesia e Austria da fine Ottobre, e successivamente anche in tutto il resto del mondo. Nessuna informazione sui prezzi è stata rivelata fino ad ora.

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus arriva a meta' Novembre a 499 euro

Attraverso un comunicato stampa, i portavoce di Samsung Italia hanno svelato che il nuovo Galaxy Tab 7.0 Plus arriverà in Italia a metà Novembre e verrà venduto ad un prezzo di 499 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria integrata.
 
Il Vice Presidente Telecommunication & IT dell'azienda, Carlo Barlocco, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: "Samsung è stata pioniera nell’apertura del mercato dei tablet da 7 pollici con il lancio del Galaxy Tab lo scorso anno all’IFA di Berlino, segnando un punto di svolta nell’evoluzione del mercato della telefonia mobile."
"Forti del successo di questo innovativo prodotto - continua Barlocco -  siamo lieti di lanciare Galaxy Tab 7.0 Plus, per offrire ai consumatori ancora più portabilità, eccellenza delle prestazioni e un’esperienza multimediale sempre più ricca".
 
Il dirigente ha poi concluso dicendo che "Galaxy Tab 7.0 Plus risponde alle esigenze di chi non è disposto a rinunciare alla produttività neanche lontano dall’ufficio e al tempo stesso vuole sempre rimanere aggiornato sulla sua vita digitale e connesso ai contatti preferiti."
 
Ricordiamo che il terminale è il successore diretto del primo Samsung Galaxy Tab, uscito proprio un anno fa. Il processore è un potente dual core da 1,2 GHz, il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb, lo schermo da 7 pollici si basa sulla tecnologia PLS e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus e flash LED.
Per altre informazioni e immagini è disponibile la scheda tecnica; a breve su Pianetacellulare.it sarà disponibile anche la recensione completa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?