Samsung Nexus Prime: spunta in rete la lista delle app preinstallate

 

Il Samsung Nexus Prime (alias Galaxy Nexus, alias The DROID Nexus) non è ancora stato presentato ma secondo diverse indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una variante potenziata del Galaxy S II montante la nuova versione del sistema operativo di casa Google

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Il Samsung Nexus Prime (alias Galaxy Nexus, alias The DROID Nexus) non è ancora stato presentato ma secondo diverse indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una variante potenziata del Galaxy S II montante la nuova versione del sistema operativo di casa Google.

Successore di Nexus One e Nexus S, il terminale dovrebbe essere il secondo googlefonino prodotto da Samsung in parthership con Google (il Nexus One è targato HTC) e gli appassionati aspettano con ansia la presentazione ufficiale per vedere all'opera Android Ice Cream Sandwich.

Nella giornata di ieri in un post pubblicato su MyDroidWorld è stata riportata quella che dovrebbe essere la lista delle applicazioni preinstallate sul dispositivo; al momento nessuno può confermare la veridicità dei dati ma il forum sul quale sono state riportate le informazioni è tra i più affidabili.

Un'immagine di quello che potrebbe essere Samsung Nexus Prime.
 

Di seguito la lista degli apk:


ApplicationsProvider.apk
BIP.apk
BackupRestoreConfirmation.apk
Bluetooth.apk
BooksTablet.apk
BrowserGoogle.apk
Calculator.apk
CalendarGoogle.apk
CalendarProvider.apk
CameraGoogle.apk
CertInstaller.apk
ChromeBookmarksSyncAdapter.apk
Contacts.apk
ContacsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
DeskClockGoogle.apk
DownloadProvider.apk
DownloadProviderUi.apk
DrmProvider.apk
EmailGoogle.apk
ExchangeGoogle.apk
FaceLock.apk
Galaxy4.apk
GalleryGoogle.apk
GenieWidget.apk
Gmail.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleContactSyncAdapter.apk
GoogleEarth.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GooglePackageVerifier.apk
GooglePartnerSetup.apk
GoogleQuickSearchBox.apk
GoogleServicesFramework.apk
GoogleTTS.apk
HTMLVierwer.apk
HoloSpiralWallpaper.apk
IMSFramework.apk
KeyChain.apk
LatinIMEDictionaryPack.apk
LatinImeGoogle.apk
Launcher2.apk
LiveWallpapers.apk
LiveWallpapersPicker.apk
Maps.apk
MarketUpdater.apk
MediaProvider.apk
MediaUploader.apk
Microbes.apk
Music2.apk
MusicFX.apk
NetworkLocation.apk
NfcGoogle.apk
NoiseField.apk
OneTimeInitializer.apk
PackageInstaller.apk
PhaseBeam.apk
Phone.apk
Phonesky.apk
PlusOne.apk
SDM.apk
Settings.apk
SettingsProvider.apk
SetupWizard.apk
SoundRecorder.apk
Stk.apk
Street.apk
SyncMLSvc.apk
SystemUI.apk
TagGoogle.apk
Talk.apk
TelephoneProvider.apk
Thinkfree.apk
UserDictionaryProvider.apk
VZWAPNlib.apk
VZWAPNService.apk
Videos.apk
VisualizationWallpapers.apk
VoicDialer.apk
VoiceSearch.apk
VpnDialogs.apk
YouTube.apk

Samsung: Nexus Prime con Android 4.0 in arrivo l'11 Ottobre
 
AndroidIl prossimo mese di ottobre sarà ricco di eventi per la telefonia mobile sia per Apple che annuncia il nuovo iPhone 5, sia per Samsung e Google che annunciano Samsung Nexus Prime con Android 4.0.
 
Proprio cosi', è arrivata la conferma che il prossimo 11 ottobre a San Diego si terrà un evento stampa nel quale verranno svelate le novità della nuova versione di Android Ice Cream Sandwich.
 
L'azienda coreana ha già inviato gli inviti per l'evento (quello nella foto) che si terrà presso la fiera CTIA e sarà co-ospitato da Google. E questo potrebbe voler dire solo una cosa - sarà l'evento che vedrà l'introduzione di Android Ice Cream Sandwich ma anche il primo device ad integrarlo - il Samsung Nexus Prime.
 
Evento 11 ottobre 2011
 
A confermare che la piattaforma sia sufficientemente stabile per il rilascio finale dell'OS lo possiamo vedere nel video qui sotto nel quale viene mostrato Android 4.0 in funzione in modo fluido e senza crash di sistema.
 
E non è solo la nuova reincarnazione del sistema operativo più venduto e popolare che merita attenzione. Il Samsung Nexus Prime dovrebbe essere un pezzo piuttosto atteso viste le interessanti caratteristiche tecniche di cui dispone: schermo HD Super AMOLED e potente chipset Exynos con CPU dual-core da 1,5 GHz.
 
Android Ice cream Sandwich
 
Non rimane che attendere meno di un paio di settimane per vedere cosa verrà presentato all'evento, nel frattempo ecco il video che mostra Android Ice Cream Sandwich in funzione.

Mentre gli appassionati fremono per venire a conoscenza delle specifiche tecniche del terzo Googlefonino e soprattutto della nuova versione di Android, è stata pubblicata in rete da un anonimo la foto dello smartphone basato su Ice Cream Sandwich.
 
Nell'immagine comparsa alcune ore fa su GSMArena si possono leggere alcune caratteristiche del display del dispositivo: lo schermo avrà risoluzione 1024 x 720 pixel e secondo fonti ufficiose avrà una diagonale di lunghezza 4,3 pollici.
 

 
Risulta curioso il fatto che il dispositivo sia stato fotografato solo parzialmente, perchè scattare una foto in cui si ritrae unicamente l'angolo inferiore sinistro del Nexus Prime?
Le ipotesi sono due: o lo smartphone presenta qualche caratteristica particolare che non è stata mostrata appositamente o, più semplicemente, chi ha fotografato il terminale lo avrà dovuto fare velocemente per non farsi scoprire.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?