Samsung Galaxy S3, le prime indiscrezioni sulle caratteristiche

 

Una fotografia che sta circolando da alcune ore sul web sta facendo anticipando una probabile uscita di Samsung Galaxy S3 nel 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/10/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungUna fotografia che sta circolando da alcune ore sul web sta facendo anticipando una probabile uscita di Samsung Galaxy S3 nel 2012. L'immagine in questione non solo ci dice quando, ma anche cosa possiamo aspettarci dal prossimo modello della serie Galaxy S.

In una diapositiva dettagliata si nota la progressione della famiglia Galaxy S dove la numero 3 si trova in alto a destra, e accanto ad essa è presente un elenco di specifiche tecniche in riferimento al device che riassumiamo di seguito.

Presumibilmente il Galaxy S3 avrà un processore dual core Exynos 4212 1,8 GHz (niente quad core per il momento) in combinazione con 2GB  di memoria RAM. Lo schermo è da 4,6 pollici AMOLED Super display HD in grado di fornire risoluzione HD senza la tecnologia PenTile (ad altissima risoluzione) presente nelle schermate attuali Samsung.

Samsung Galaxy S3 caratteristiche

La lista si conclude con le specifiche della fotocamera. Galaxy S3 potrebbe disporre di una camera da 12 megapixel che utilizza un sensore BSI W750 CMOS per il controllo delle immagini.

L'informatore che ha pubblicato l'immagine ha anche detto che il terminale potrebbe supportare la tecnologia LTE e NFC (che si legano perfettamente con Google Wallet) e disporre di un display piatto più in linea con la famiglia del Galaxy S, e non come al prossimo Nexus Prime.

Infine, il sistema operativo in uso da Galaxy S3 dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich.

Avremo modo di parlare nelle prossime settimane del terminale qualora trapelassero ulteriori informazioni che potrebbero confermare o contraddire quanto scoperto sino ad ora.

Samsung Galaxy S3 forse con processore quad-core Exynos

Dopo che il Samsung Galaxy S2 è diventato un punto di riferimento per l'hardware tra gli smartphone Android, è inevitabile che le persone abbiano aspettative molto alte da quello che sarà Galaxy S3.
 
Secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy S3 avrà un processore quad-core e, se alcune settimane fa era solo una supposizione infondata, ora sembra più che una realtà.
Samsung ha appena annunciato che lancerà un nuovo processore Exynos nel 2012 che utilizzerà la tecnologia big.LITTLE di ARM. Il nuovo processore Exynos combinerà il nuovo processore Cortex-A15 di MPCore con il processore Cortex-A7 su un unico chip e viene utilizzato uno dei due quando serve.
 
Il Cortex-A15 sarà in grado di gestire tutti i compiti che richiedono grosse prestazioni, mentre le attività di base saranno gestite dal Cortex-A7. Quest'ultimo è progettato per essere molto efficiente in termini di energia, il che significa che il dispositivo sarà alimentato del 70% in meno durante l'esecuzione. 
 
Samsung Galaxy S3 chip
 
Sia A15 che A7 avranno due core ciascuno ma, anche se il dispositivo avrà quattro core in totale, saranno sempre solo due ad essere utilizzati nello stesso momento. A15 avrà una velocità di clock compresa tra 1.5GHz e 1GHz, mentre A7 avrà clock a 1GHz.
 
Il nuovo processore Exynos dovrebbe uscire nella seconda metà del 2012 e, meno che Samsung non posticipi il lancio del Galaxy S3 fino ad allora, dovrà accontentarsi del piu' recente Exynos 4212 con una CPU dual-core da 1.5GHz che è del 50% più potente e consuma prestazioni grafiche energeticHe del 30% in meno rispetto all'attuale Galaxy S2
 
Samsung potrebbe aver svelato il Galaxy S3, le foto
 
Il CES è terminato ma da Samsung sembra che le sorprese continuino: il Samsung Galaxy S3.
In un video ufficiale realizzato da Samsung utilizzato nel corso della sua conferenza stampa durante la manifestazione di Las Vegas fa una breve apparizione quello che sembra essere il tradizionale Galaxy S2. Il condizionale 'sembra' è d'obbligo in quanto il telefono del video comporta cambiamenti visibili rispetto al modello ora in commercio.
 
La differenza più evidente tra il Galaxy S2 che già conosciamo con lo smartphone del video è lo spessore minimo della cornice. Abbiamo sentito voci secondo cui il Galaxy S3 avrà una nuova generazione di schermo Super AMOLED con 4.6 pollici di diagonale, il che sembra compatibile con quanto si vede nel video.
 
Samsung Galaxy S3
 
Tuttavia, il telefono nel video potrebbe rivelarsi solo una rappresentazione di un telefono Samsung a livello generico in rappresentanza di tutti gli smartphone prodotti dall'azienda, e non un modello reale. 
Non rimane che attendere il prossimo evento, il Mobile World Congress, che si terrà in quel di Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo 2012 dove Samsung potrebbe presentare il vero Galaxy S3
 
Indiscrezioni su Samsung Galaxy S3: chip quad-core e fotocamera a 12 Mpx
 
Le indiscrezioni sul terzo modello della famiglia Galaxy S continuano a susseguirsi. Secondo le ultime voci Samsung Galaxy S3 (anche noto come Galaxy S III) dovrebbe essere proprio una bomba.
 
Citiamo solamente due di quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche: processore quad-core a ben 1,5 GHz e fotocamera a 12 Megapixel di risoluzione. Per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati di tecnologia, dite che queste anticipazioni possano essere sufficienti? Secondo noi lo sono.
Il sistema operativo a bordo dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Prossimamente saranno rese note anche altri dettagli; le indiscrezioni andranno ad addensarsi in prossimità del Mobile World Congress, l'evento di Barcellona (fine Febbraio) durante il quale è prevista la presentazione dello smartphone.
 
Samsung Galaxy S3 potrebbe arrivare sul mercato in Aprile
 
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse su internet, i dirigenti dell'azienda sud coreana avrebbero intenzione di svelare ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S3 durante la fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio - 1 Marzo), uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per quanto riguarda la telefonia mobile planetaria.
 
In attesa dell'annuncio ufficiale, il giornalista russo Eldar Murtazin (che più volte ha dato delle importanti anticipazioni) ha rilasciato tramite dei messaggi sul proprio profilo di Twitter alcuni dettagli veramente interessanti sul prodotto.
 
Pare che il telefono sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, avrà una nuova versione dell'interfaccia utente personalizzata TouchWiz e dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro il mese di Aprile, ad un prezzo ancora sconosciuto.
 
Lato hardware, lo schermo multi-touch dovrebbe essere basato sulla risoluzione HD 1280 x 720 pixel (la stessa del Samsung Galaxy Nexus per intenderci), il processore dovrebbe essere un quad core o un dual core da 1.6 Ghz, ci saranno delle ottimizzazioni per l'autonomia e la fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel.
 
 
Samsung potrebbe ritardare il lancio di Galaxy S3 a dopo il MWC
  
Samsung Galaxy S3 è sicuramente uno dei dispositivi Android più attesi che sta per uscire allo scoperto quest'anno.
 
Sono in molti convinti e speranzosi allo stesso tempo che il successore del Galaxy S2 possa essere svelato in occasione del MWC di Barcellona il mese prossimo, ma questo potrebbe non accadere.
 
Secondo un nuovo rumor, Samsung Galaxy S3 potrebbe uscire allo scoperto solo dopo il MWC, ma prima dell'estate. La ragione di questa provocazione è la considerazione della società per il mercato statunitense - unu dei suoi più importanti. A quanto pare, Samsung vuole evitare che passi troppo tempo tra il lancio e la disponibilità globale degli Stati Unit dello smartphone, come nel caso del Galaxy S2 lo scorso anno.
 
Secondo quanto riferito, Samsung cercherà di riempire il vuoto di Galaxy S3 al MWC puntando su nuovi Tablet, così come nuovi dispositivi Windows Phone.
 
Dato che stiamo parlando di indiscrezioni, tutto potrebbe essere nuovamente ritrattato. Nel frattempo, non rimane che attendere il MWC che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo 2012.
 
Ufficiale: Samsung Galaxy S3 non viene presentato al MWC 2012
 
Il Samsung Galaxy S3 non verrà mostrato al Mobile World Congress 2012. Se pochi giorni fa la notizia circolava solo sotto forma di rumor, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Samsung.
 
Il lancio sul mercato dello smartphone tanto atteso avverrà in seguito al MWC (27 febbraio-1 marzo) e sarà presentato in un evento stampa dedicato esclusivamente a Galaxy S3.
 
Samsung nella dichiarazione ufficiale con la quale ha comunicato la notizia è stata vaga quando si trattava di svelare quando e dove l'evento avrà luogo: "nella prima metà dell'anno, più vicino alla disponibilità commerciale del prodotto".
 
Stando ad alcune indiscrezioni, il Galaxy S3 potrebbe essere lanciato nel mese di aprile, ma la validità del rumor è discutibile. Secondo un sito olandese, invece, Galaxy S3 arriverà a marzo.
 
Ora, se Samsung non ha intenzione di presentare il Galaxy S3 in occasione del Mobile World Congress, cosa ha in serbo per noi l'azienda? Secondo i pettegolezzi, Samsung è prossima al lancio di nuovi telefoni dispositivi Windows Phone e tablet.
 
Appuntamento con le novità dal mondo Samsung dal 27 febbraio al 1 marzo, periodo in cui si terrà il MWC 2012 in quel di Barcellona.
 
Samsung Galaxy S3 super-sottile, forse 7mm
 
Samsung Galaxy S3 potrebbe avere uno spessore di appena 7 millimetri, secondo le ultime indiscrezioni.
 
A quanto sembra, la magrezza del dispositivo è il nuovo obiettivo che si pongono ultimamente i vari prosuttori di smartphone, e Samsung, per non essere da meno di Motorola RAZR XT910 di appena 7,1 millimetri, starebbe pensando di realizzare il suo Galaxy S3 con uno spessore di 7mm.
 
Sorprendentemente, come già anticipato, anche Huawei è in gara con l'imminente Ascend P1 S, che si attesta a 6,7 millimetri, e dovrebbe essere rilasciato a livello mondiale intorno al Q2 di quest'anno.
 
Per quanto cocnerne Galaxy S3, il rumor prevede anche che lo smartphone non disporrà di uno spessore uniforme, ma sarà presumibilmente dotato di una 'gobba' causata dalla stessa fotocamera presente sul Galaxy S2. Questa nuova generazione dovrebbe inoltre supportare la tecnologia LTE.
 
Galaxy S3 sarà anche presumibilmente una vera e propria linea di modelli, proprio come l'ammiraglia Galaxy precedente, di cui sono state prodotte varie versioni a seconda dei mercati. Non si esclude anche una versione 3D di S3.
 
Mentre potremmo dover attendere fino a maggio per vedere il nuovo S3, è confermata la notizia secondo cui non sentiremo parlare dello smartphone in occasione del MWC di questo mese.

Samsung Galaxy S3, confermata scocca in ceramica
 
Siamo tutti in attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S3. La società coreana terrà una conferenza stampa dedicata, probabilmente entro fine Marzo o inizio Aprile.
 
In questo periodo che precede l'anteprima ufficiale, continuano ad emergere dettagli sul nuovo smartphone.
 
Le ultime indiscrezioni, che sono state confermate da Eldar Murtazin (fonte interna alla carena di produzione), la scocca di Galaxy S3 sarà in ceramica. Si tratta di una scelta diversa da quelli della concorrenza, che dovrebbe garantire una buona resistenza e un altrettanto gradevole aspetto del telefonino.
 
Samsung Galaxy S3 è un successo annunciato. Murtazin ha affermato infatti che il dispositivo finora (se comparato agli altri membri della famiglia Galaxy S) ha riscosso il più alto numero di preordini provenienti dagli operatori e dai rivenditori.
 
Altre caratteristiche che dovrebbero essere confermate includono lo schermo a risoluzione 1080p con diagonale a 4,8 pollici, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la fotocamera a 8 megapixel (più una secondaria frontale tra 2 megapixel) con registrazione video HD, la cpu quad core a 1,5 GHz e la connettività 4G LTE.
 
Samsung Galaxy S3: confermati quad-core CPU e on-chip LTE
 
Dopo le indiscrezioni di ieri circa il presunto design di Samsung Galaxy S3, uno dei dirigenti dell'azienda pare avere confermato la presenza di un chipset Exynos con CPU quad-core nel successore del Galaxy S2.
 
Samsung sente il bisogno di ridurre la sua dipendenza da Qualcomm e il dispositivo non ancora annunciato sarà caratterizzato anche da on-chip LTE. Il fatto che la maggior parte della precedente generazione di dispositivi LTE ha utilizzato un chip separato per la connettività LTE è stato spesso citato come la ragione della durata della batteria relativamente breve e Samsung dovrà trovare una soluzione per i prossimi suoi dispositivi.
 
E' ancora un'ipotesi l'architettura dei quattro core della CPU all'interno del dispositivo Galaxy S3. La versione a 32 nm dei Cortex-A9 è la maggiore utilizzata ultimamente dai produttori, ma non si esclude la presenza di una Cortex-A15. Indiscrezioni fanno riferimento anche alla GPU Mali, ma non è chiaro se sarà la nuova T604 o semplicemente una versione aggiornata della 400MP utilizzata nel Galaxy S2.
 
In entrambi i casi, Samsung Galaxy S3 sarà tra gli smartphone più potenti sul mercato nei prossimi mesi e molte sono le persone ansiose di toccare con mano il terminale.
 
 
Samsung Galaxy S3: presunta foto ufficiale e specifiche
 
Continuano le indiscrezioni per l'attesissimo Samsung Galaxy S3, ma questa volta le diverse fonti stanno cominciando ad accordarsi su alcune specifiche tecniche. Si dovrebbe comunque prendere le informazioni che stiamo per svelarvi con le dovute cautele, in attesa delle specifiche ufficiali.
 
Secondo rumors, il Galaxy S3 misurerà 131 x 64 x 8 mm e peserà 125 g (il Galaxy S2 misura 125,3 x 66,1 x 8.5 mm, per un peso di 116 g).
Lo schermo di Galaxy S3 sarà leggermente più piccolo rispetto al predecessore - schermo da 4,7 pollici con risoluzione 720p - e utilizzerà la tecnologia HD SuperAMOLED Pluscon una matrice RGB e 1280 x 720 pixel di risoluzione..
 
La fotocamera del Samsung Galaxy S3 si pensa possa essere da 12 megapixel, in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p a 60 frame per secondo. La fotocamera sarà in grado anche di registrare in modalità slow-motion.
 
Samsung Galaxy S3
 
Per quanto riguarda la CPU, confermato il processore quad-core a 1.5GHz abbinato a 1GB di memoria RAM e 32 GB di memoria built-in.
Per quanto concerne la connettività, Samsung Galaxy S3 dovrebbe vedere l'adozione del dual-carrier HSPA per una velocità di downlink fino a 42 Mbps, mentre l'uplink rimane stabile a 5,76 Mbps. Tra le altre specifiche: supporto Wi-Fi a/b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0NFC HDMI out
 
Un ultimo rumor riguarda invece la data di lancio del dispositivo, secondo cui sarà il 22 maggio, ma Samsung potrebbe posticipare ad aprile. Un'altra fonte indipendente è d'accordo sulla data - il Galaxy S3 potrebbe debuttare in Cina ad aprile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?