Samsung Nexus S in vendita a 279 euro. Si, proprio 279

 

Segnaliamo a tutti i nostri lettori che MediaWorld in questi giorni sta offrendo lo smartphone Samsung Nexus S a un prezzo davvero interessante: 279 euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/10/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Segnaliamo a tutti i nostri lettori che MediaWorld in questi giorni sta offrendo lo smartphone Samsung Nexus S a un prezzo davvero interessante: 279 euro.

Basti pensare che:

  • si tratta del secondo Googlefonino (predecessore del nuovo Samsung Galaxy Nexus);
  • è un prodotto certificato Google che consente di ricevere sempre per primi gli aggiornamenti del sistema operativo;
  • che dovrebbe essere uno dei principali antagonisti della linea iPhone, tuttavia costa meno della metà;
  • è stato annunciato ufficialmente meno di un anno fa (fine Dicembre 2010);
  • ha uno schermo WVGA a 4 pollici Super AMOLED;
  • ha un processore a 1 GHz e 512 MB di RAM.



Dopo queste considerazioni, non possiamo far altro che ribadire il concetto che abbiamo appena espresso: il prezzo è davvero interessante.

Samsung Nexus S, Mediaworld lo vende a 279 euro

Abbiamo fatto un tour online per conoscere i prezzi più interessanti di Samsung Nexus S, il secondo smartphone certificato da Google. Essendo stato presentato alcune settimane fa il suo successore (Samsung Galaxy Nexus), infatti, i prezzi dovrebbero essersi leggermente abbassati.
 
E' uno smartphone di prima fascia. Il prezzo dei suoi concorrenti si attesta sui 500 euro (per non parlare di iPhone, che arriva anche oltre i 600 euro). Quanto sareste disposti a spendere per un modello simile? Noi vi diciamo subito di aver trovato il prezzo più basso: 279 euro.

Che è, in effetti, (relativamente) molto, molto interessante.
Nexus S è e rimane un telefonino molto affascinante. Come per gli altri due fratelli 'pure Google' (oltre ai due modelli appena citati c'è anche HTC Nexus One), gli utenti saranno sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo Android. Inoltre è stato confermato il prossimo aggiornamento con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
L'unico punto debole del modello, presentato a Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, è la registrazione video. Purtroppo niente alta definizione, bisogna accontentarsi di 720x480 pixel (480p).

I prezzi online di Samsung Nexus S
 - Quello più interessante, di 279 euro, è di Compraonline.Mediaworld.it .
Per comparazione, Vodafone lo vende ancora a 549 euro, Tre lo mette in vendita a partire da 0 euro con i piani che prevedono ricarica minima mensile di 30 euro (questa offerta è interessante, poichè mette a disposizione anche soldi da spendere in chiamate, navigazione, SMS, eccetera).
 
Abbiamo dato uno sguardo anche ad altri negozi online come amazon.it e ebay; il prezzo finale più basso rimane comunque quello di Mediaworld (su eBay ci sono aste che partono da 210 euro, ma che probabilmente supereranno i 279 euro; consigliamo comunque di tenerle sott'occhio).
 
Come prassi, consigliamo infine di comparare sempre i prezzi online con Google Shopping. In questo caso non è necessario, ma se si fa qualche altra ricerca in futuro, è un ottimo strumento. Lo smartphone, infine, non è in vendita sugli shop online di Tim e Wind.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?