Samsung Galaxy Note e Galaxy Nexus in Europa e Italia, prezzi e dettagli

 

Ieri pomeriggio Samsung ha tenuto presso il Powerstation Battersea di Londra la conferenza stampa di presentazione europea di Galaxy Nexus e Galaxy Note annunciando prezzi e date di distribuzione

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungIeri pomeriggio Samsung ha tenuto presso il Powerstation Battersea di Londra la conferenza stampa di presentazione europea di Galaxy Nexus e Galaxy Note annunciando prezzi e date di distribuzione.

Il Samsung Galaxy Nexus, primo droide ad avvalersi di Android Ice Cream Sandwich presentato pochi giorni fa, inizierà il suo roll-out il 17 novembre in Europa, per poi passare alla disponibilità globale nelle settimane successive. Il prezzo di vendità è di 599 euro.

Galaxy Note, presentato in occasione dell'Ifa 2011, inizierà il suo roll-out dalla Germania il 29 ottobre e nei Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito e Francia nei giorni successivi. Entro la fine di novembre la maggior parte d'Europa dovrebbe aver già ricevuto il telefono/tavoletta con Android Gingerbread in esecuzione. 

Samsung Galaxy Note                                   Samsung Galaxy Nexus

Samsung ha inoltre annunciato che verrà resa disponibile una versione bianca di Samsung Galaxy Note, completo di penna S utile per scrivere appunti e tsto. La società sudcoreana ha intenzione di commercializzare anche una serie di accessori per Note, tra cui una custodia in pelle.

Infine, al termine della conferenza di ieri, Samsung ha detto che verrà rilasciato l'SDK Pen S per sviluppatori nel mese di dicembre, quindi dovremmo aspettare un poco prima di vedere applicazioni compatibili con la penna S, forse all'inizio del 2012.

Samsung, stasera la presentazione europea di Galaxy Nexus
 
SamsungQuesta sera a Londra Samsung ha programmato per le ore 18 la conferenza stampa europea per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy nexus, il primo device con Android Ice Cream Sanswich presentato pochi giorni fa a Hong Kong.
 
Samsung Galaxy Nexus dal 17 Novembre in UK, confermato
 
SamsungSe era già una notizia ufficiale, ora arrivano nuove conferme che Samsung Galaxy Nexus verrà commercializzato a partire dal prossimo 17 novembre, almeno per il mercato della Gran Bretagna.
 
Infatti, il rivenditore di telefonia O2 UK ha confermato la scorsa settimana la data di lancio europea, appunto il 17 Novembre, di Galaxy Nexus attraverso la sua pagina del social network Google Plus. 
 
Tuttavia, ancora nessuna notizia ufficiale circa la disponibilità sul resto dei mercati, sia a livello europeo che Usa. Mentre in UK  si potrà acquistare da questo giovedi il proprio modello di Nexus, noi italiani (come anche Germania, Francia, Spagna, ecc) dovremo aspettare le settimane successive. Non sappiamo quanto, ma si spera entro la fine dell'anno in corso.
 
Samsung Galaxy Nexus
 
Nel frattempo, ricordiamo che Galaxy Nexus è molto atteso in tutto il mondo poichè stiamo parlando del primo smartphone ad avvalersi dell'ultima versione del sistema operativo Android ad oggi disponibile, Ice Cream Sandwich.
 
Samsung Galaxy Nexus in vendita in Italia dal 1 Dicembre

Samsung Galaxy Nexus sta per arrivare anche in Italia.

Dopo il lancio dello scorso 17 Novembre nel Regno Unito e in altri paesi europei, il terzo smartphone della famiglia Nexus di Google arriverà con l'inizio del prossimo mese.
 
Il 1 Dicembre infatti il telefonino debutterà ufficialmente anche nel Bel Paese. Il prezzo di riferimento è di 599 euro per la versione con 16 GB di memoria interna e di 649 europer quella con 32 GB. Chi vuole regalarsi questo gioiellino, così come succede con il rivale diretto iPhone, si scordi insomma di risparmiare qualcosa.
 
Essere avvisati per primi - Il rivenditore ufficiale online dei prodotti Samsung ha esposto chiaramente un countdown.

Per l'arrivo di Galaxy Nexus mancano poco più di sei giorni. 
 
Smartphone Google Certified - Galaxy Nexus è il terzo telefonino in grado di offrire un'esperienza 'pure Google'. Significa che chi lo acquista sarà sempre sicuro (almeno nei primi anni) di ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo Android prima degli altri e di essere trattato con i guanti di velluto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?