Samsung Galaxy Note è caratterizzato dalla presenza del pennino, ormai dimenticato dalla serie Android, che consente di sfruttarlo per nuove funzionalità come la scrittura in corsivo, scrivere a mano, disegnare, modificare liberamente un disegno. [Link: fotogallery Galaxy Note]
Il pennino, che si aggiunge al controllo full touch del display, può essere utilizzato quando è necessaria maggior precisione nel movimento touch, difficilmente ottenibile con le dita.
Samsung Galaxy Note porta infatti in dote alcune applicazioni ottimizzate e ideate per essere utilizzate con il pennino, come per esempio S Memo che consente di appuntare note scritte a mano o vocali, con ricognizione grafica e traduzione in testo, cosi come di ritagliare perfettamente immagini da salvare.

OmniSketch e Zen Brush consentono di disegnare e realizzare immagini a "pennino" libero, mentre per l'utenza Business è presente una ricca dotazione di applicazioni tra le quali qPDF Notes e Office.
Grazie alle funzioni avanzate di personalizzazione della S-Pen Stylus, gli utenti possono scrivere e disegnare direttamente su fotografie e video, aggiungendo i propri commenti, idee e schizzi mentre con MakeUp basterà scattarsi una foto e divertirsi a truccarsi applicando i look più originali
Il nuovo Samsung Galaxy Note è uno smartphone dalle dimensioni di 146,9 x 83,0 x 9,7 mm e 178 grammi di peso con un super display da 5.3 pollici per una risoluzioen di ben 800x1280 pixel, in formato Super AMOLED touch a colori con funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', barometro, angolo visuale 180 gradi e risoluzione di 285ppi
Autonomia - Samsung Galaxy Note consente 390 ore in stand by e 8 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 2500 mAh.
Hardware - Samsung Galaxy Note è dotato di processore 2x1,4 GHz (dual core)m 16 o 32 Gb di memoria interna e supporto memorie esterne fino a 32 GB.
Multimedia - Oltre a radio FM, lettore mp3 e video, dispone di 2 ottime fotocamere; una principae da 8,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e una registrazione video a 1080p per 30 fps e una frontale per videochiamare da 2 megapixel.
Dispone di accesso Hsdpa, Bluetooth 3.0, Wifi 802.11 b/g/n e funzione Wi-Fi Direct.
Prezzi - Tutti i prezzi nella nostra sezione Prezzi Samsung Galaxy Note a partire da 590 euro