Samsung Galaxy Tab, ecco un regalo per il Natale

 

Stanno per avvicinarsi le feste di Natale e uno tra i regali possibili è un tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Stanno per avvicinarsi le feste di Natale e uno tra i regali possibili è un tablet. A disposizione nel mercato ce ne sono di diversi, sia per prezzo che per dimensioni.

Se si cerca un dispositivo che non abbia uno schermo ingombrante da 10 pollici, esistono delle buone soluzioni di mezzo. Uno schermo a 7 pollici, per esempio, consente di visualizzare i contenuti agevolmente, di navigare in internet, di leggere le email, di conoscere gli aggiornamenti di stato sui social network e di essere usato con altrettanta facilità, per esempio, per inserire i testi.

Samsung mette a disposizione due modelli di questa dimensione: il 'classico' Galaxy Tab P1000 (nella foto subito sotto), il primo tablet in assoluto della società coreana delle tre stelle, prodotto circa un anno fa, e Galaxy Tab 7.0 Plus (nella seconda foto), che sarà in vendita proprio a partire da questi giorni.

Se prendiamo in considerazione questi due tablet inoltre dobbiamo anche considerare un dettaglio interessante: funzionano con le schede SIM, sono compatibili con la rete GSM e possono essere usati come lo smartphone per inviare SMS, MMS ed effettuare telefonate.

A questo punto si potrebbe usare il Galaxy Tab a 7 pollici al posto dello smartphone, oppure al suo fianco se si ha una seconda scheda SIM. Una volta che ci si abitua allo schermo 7 pollici, tornare a uno schermo a 3,5-4 pollici potrebbe sembrare limitativo.

Samsung Galaxy Tab e Galaxy Tab 7.0 Plus a confronto

Scopriamo che cos'ha in più Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus nei confronti di Galaxy Tab P1000.
 
• Software - La versione Android è più recente (Honeycomb contro Gingerbread), così come l'interfaccia (TouchWiz UX).
 
• CPU e memoria - La CPU è potenziata (dual core contro quella single core di P1000) e raddoppia anche l'ammontare della memoria RAM a disposizione (1 GB contro 512 MB); a disposizione dell'utente ci sono le versioni a 16 o a 32 GB, mentre per quanto riguarda P1000 è disponibile solo la versione a 16 GB. In entrambi i casi comunque si possono aggiungere altri 32 GB di spazio grazie alle schede esterne apposite.
• Fotocamera e video - La fotocamera principale rimane la stessa, ma è possibile riprendere video in alta definizione (720p contro i 480p di P1000); varia invece la fotocamera frontale (per le videochiamate), che passa da 1,3 a 2,0 Megapixel;
 
• Rete 3G - Il nuovo Galaxy Tab 7.0 Plus consente di navigare teoricamente fino a 21 Mbps in download (con la rete HSDPA), mentre il suo predecessore lo fa fino a 7,2 Mpbs;
 
• Dimensione e peso - Galaxy Tab 7.0 Plus è più leggero: 345 grammi contro 380; è leggermente più grande ma è più sottile: 193,5 x 122,5 x 10,0 millimetri contro 190 x 120,5 x 12 mm;
 
• Rimangono invariati - Lo schermo (che mantiene la stessa risoluzione e profondità di colore), la batteria (sempre a 4.000 mAh), la rete GSM (entrambi i modelli infatti consentono di usare la rete quad-band), la risoluzione della fotocamera principale (3 Mpx), il supporto per i video (entrambi consentono di vedere anche i film DivX).
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?