Pochi giorni fa il modello 'solo Wi-Fi' della serie Samsung Galaxy Tab 10,1 ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento Android 3,2 Honeycomb. Purtroppo, invece di portare migliorie, sembra che la nuova versione del sistema operativo porti con se' una serie di problematiche.
L'aggiornamento ha causato ad alcuni dispositivi la perdita della connettività Wi-Fi e dal momento che stiamo parlando di un dispositivo 'solo Wi-Fi' significa in realtà una completa perdita di connettività Internet. La situazione è alquanto grave soprattutto per coloro i quali utilizzano il Tablet per lavoro e che sono spesso in movimento. Questi si ritrovano cosi' ad avere una tavoletta inefficiente.
Altri problemi causati dall'aggiornamento includono la perdita di connettività Bluetooth e la perdita della funzione di visualizzazione orizzontale della schermata nella rotazione automatica (accelerometro).
Non appena si è sparsa la voce nell'etere del problema, Samsung ha subito ritirato l'aggiornamento, ma per chi ha aggiornato il danno è già fatto.
Speriamo che nei prossimi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che non solo sistemi i problemi già causati, ma che sia in grado di migliorare realmente le funzioni del tablet.
Samsung risolve il problema WiFi con l'aggiornamento Android 3,2 per il Galaxy Tab 10.1


All'inizio di questa mattina, Samsung ha iniziato il rilascio di un aggiornamento software che permette agli utenti di aggiornare ad Android 3,2 il proprio Galaxy 10,1, sistemando anche il problema del Wi-Fi che alcuni utenti hanno segnalato in seguito il precedente aggiornamento software. Per gli utenti di Galaxy 10,1 che stanno avendo problemi di connettività Wi-Fi e non sono in grado di riconnettersi ad internet, l'aggiornamento del nuovo software può essere scaricato e installato tramite l'applicazione per desktop Samsung Kies.