Samsung rilascia Android 3.2 per Galaxy Tab 10.1: ci sono problemi

 

Pochi giorni fa il modello 'solo Wi-Fi' della serie Samsung Galaxy Tab 10,1 ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento Android 3,2 Honeycomb

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungPochi giorni fa il modello 'solo Wi-Fi' della serie Samsung Galaxy Tab 10,1 ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento Android 3,2 Honeycomb. Purtroppo, invece di portare migliorie, sembra che la nuova versione del sistema operativo porti con se' una serie di problematiche.

L'aggiornamento ha causato ad alcuni dispositivi la perdita della connettività Wi-Fi e dal momento che stiamo parlando di un dispositivo 'solo Wi-Fi' significa in realtà una completa perdita di connettività Internet. La situazione è alquanto grave soprattutto per coloro i quali utilizzano il Tablet per lavoro e che sono spesso in movimento. Questi si ritrovano cosi' ad avere una tavoletta inefficiente.

Altri problemi causati dall'aggiornamento includono la perdita di connettività Bluetooth e la perdita della funzione di visualizzazione orizzontale della schermata nella rotazione automatica (accelerometro).

Samsung Galaxy Tab 10,1

Non appena si è sparsa la voce nell'etere del problema, Samsung ha subito ritirato l'aggiornamento, ma per chi ha aggiornato il danno è già fatto.

Speriamo che nei prossimi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che non solo sistemi i problemi già causati, ma che sia in grado di migliorare realmente le funzioni del tablet.

Samsung risolve il problema WiFi con l'aggiornamento Android 3,2 per il Galaxy Tab 10.1

 
SamsungSamsung è pronta per rilasciare un secondo aggiornamento per portare Android 3,2 sul Galaxy Tab 10.1, dopo il rilascio di una versione ricca di bug qualche giorno fa.
 
L'aggiornamento originale che era stato rilasciato la scorsa settimana, oltre a altri problemi di minore entità, causava il blocco della connessione Wi-Fi, impendendo quindi l'accesso ad internet di molte applicazioni. L'installazione della nuova versione rilasciata da Samsung dovrebbe risolvere il problema.
 
Coloro che possiedono un Galaxy Tab 10,1 e che sono connesse ad internet, stanno ricevendo una notifica sul display che invita a scaricare e installare l'aggiornamento del software tramite OTA (over-the-air).
Samsung
 
Oltre ad una nuova versione di Android e alcuni bug fix, l'aggiornamento porta con sè la modalità zoom per il Samsung Galaxy Tab 10.1, il che consente l'upscaling delle applicazioni per poterle utilizzare su schermi con superiore risoluzione.
 
Ecco ciò che Samsung ha da dire a proposito del nuovo aggiornamento:
All'inizio di questa mattina, Samsung ha iniziato il rilascio di un aggiornamento software che permette agli utenti di aggiornare ad Android 3,2 il proprio Galaxy 10,1, sistemando anche il problema del Wi-Fi che alcuni utenti hanno segnalato in seguito il precedente aggiornamento software. Per gli utenti di Galaxy 10,1 che stanno avendo problemi di connettività Wi-Fi e non sono in grado di riconnettersi ad internet, l'aggiornamento del nuovo software può essere scaricato e installato tramite l'applicazione per desktop Samsung Kies.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?