Samsung Galaxy Nexus, testata la durata della batteria e resistenza display

 

Testata la batteria dell'atteso Samsung Galaxy Note, il primo phonetablet dell'azienda sudcoreana che è disponibile in Italia al prezzo di 590 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungTestata la batteria dell'atteso Samsung Galaxy Note, il primo phonetablet dell'azienda sudcoreana che è disponibile in Italia al prezzo di 590 euro.

Il device ricordiamo avere un ampio schermo super display da 5.3 pollici con una risoluzione 800x1280 pixel e un processore dual-core da 14 GHz che devono essere alimentati da una batteria di 2500 mAh, un duro lavoro vista l'enorme richiesta di prestazioni grafiche in termini di luminosità del display.

Secondo i colleghi del blog Gsm Arena che hanno avuto modo di analizzare nel dettaglio la batteria del Galaxy Note mettendo il device 'sotto stress' l'autonomia risulta essere buona per il reparto telefonia (quindi per le funzioni normali di un telefono), mentre deludente è stata la durata della batteria se Note lo si usa per la navigazione web. Cerchiamo di vedere di seguito in dettaglio i risultati del test.

Samsung Galaxy Note

Partendo dalla base, ossia per l'utilizzo primario di un telefono - il tempo di conversazione- possiamo dire che Samsung Galaxy Note si è rivelato davvero performante: 12 ore e 47 minuti di conversazione 3G con una singola carica. A favore di questo ricordiamo esserci il sensore di prossimità, il quale mantiene lo schermo spento quando il phonetablet lo si avvicina all'orecchio.

Per quanto concerne la navigazione web, invece, Galaxy Note è durato, sempre con un ciclo di carica completa, solo 3 ore e 35 minuti di navigazione continua, che è in qualche modo fuori dagli standard di iPhone 4S e Nokia N9

Samsung Galaxy Note

A giustificare una cosi' breve durata del device è l'accelerazione GPU del browser che richiede molte risorse. Questo risultato si è ottenuto utilizzando il browser nativo presente nel device ma, invece, usando un altro browser (come Opera Mobile) Galaxy Note è in grado di durare 4 ore.

Samsung Galaxy Note

Infine, il test di riproduzione dei video. Il 90 per cento della batteria si è esaurito dopo 8 ore e 25 minuti di riproduzione continua di un video con codifica Xvid.

In sintesi possiamo dire che l'autonomia di Galaxy Note non è del tutto soddisfacente visto e considerato che stiamo parlando di un terminale per metà telefonino e che per metà deve garantire le funzioni di un Tablet. Sarebbe stato meglio utilizzare una batteria con un amperaggio maggiore, ma per questo confidiamo in versioni successive del phonetablet, se mai ce ne saranno.

Samsung Galaxy Nexus: test di resistenza dello schermo

 
SamsungOgni volta che arriva sul mercato un nuovo prodotto vengono subito effettuati dei test di resistenza molto particolari. In questa notizia di oggi desideriamo parlarvi del nuovo Samsung Galaxy Nexus e del "test della chiave".
 
Molto spesso può capitare di mettere il telefono nella stessa tasca o borsetta dove si tengono le chiavi, con conseguenti graffi sul display se quest'ultimo è privo delle opportune protezioni.
 
Fortunatamente, lo schermo Super AMOLED HD in vetro minerale da 4.65 pollici è parecchio resistente (nonostante non sia il famoso Gorilla Glass della Corning) e non subisce alcun danno, anche insistendo come si può notare dal video che vi proponiamo alla fine dell'articolo.
 

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?