Nuova versione di Samsung Galaxy Tab 10.1 per la Germania

 

Poche settimane fa Apple aveva impedito, come sentenza dal giudice in tribunale, a Samsung di vendere il suo Galaxy Tab 10,1 in Germania perchè ritenuto troppo simile al design del loro iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungPoche settimane fa Apple aveva impedito, come sentenza dal giudice in tribunale, a Samsung di vendere il suo Galaxy Tab 10,1 in Germania perchè ritenuto troppo simile al design del loro iPad.

Tuttavia, Samsung non ha alcuna intenzione di scendere in campo senza combattere, così ha preso la strada meno tortuosa e priva di ostacoli: commercializzare una tavoletta con design differente.

Il nuovo Galaxy Tab 10.1 o la 10.1N Tab, come viene chiamato per il mercato tedesco, ha un design leggermente rinnovato tale da far sperare a  Samsung che sia abbastanza diverso da evitare ulteriori ingiunzioni legali, senza pero' allontanarsi troppo dal loro progetto originale.

Samsung Galaxy Tab 10,1n

Ecoo i cambiamenti - E' stato aggiunto una nuova rifinitura in metallo che si estende verso la parte anteriore dai lati e si comporta come una cornice per il display. Cambiamenti si notano anche nella posizione dei diffusori audio che ora sono chiaramente visibili su entrambi i lati del display. Tutto il resto sulla tavoletta rimane identico.

Per ora, questi cambiamenti sono solo limitati al mercato tedesco dove il nuovo Galaxy Tab 10.1 sarà in vendita a partire la prossima settimana.

Samsung Galaxy Tab 10.1: analisi del nuovo modello per la Germania

Il sito web tedesco NewGadget.de ha pubblicato un video molto interessante riguardo il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1N, versione appositamente realizzata per il mercato tedesco e che si differenzia dal modello originale per alcune modifiche di design.

Tale prodotto è la conseguenza diretta della guerra legale tra Apple e Samsung: la casa di Cupertino ha infatti chiesto ai tribunali tedeschi di sospendere la commercializzazione del Galaxy Tab 10.1 perchè giudicato fin troppo simile all'iPad e iPad 2.

Ovviamente la casa sud coreana non è d'accordo con la sentenza del giudice, e ha risolto il tutto commercializzando un tablet che ha un hardware identico ma una scocca diversa, soprattutto per quanto riguarda la cornice attorno al display e la disposizione delle casse audio.

Lo schermo multi-touch ha una diagonale di 10,1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un dual core da 1 GHz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.15 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?