Samsung Galaxy S2 avra' Android Ice Cream Sandwich

 

E' arrivata la notizia che tanti aspettavano: Samsung Galaxy S2 riceverà l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungE' arrivata la notizia che tanti aspettavano: Samsung Galaxy S2 riceverà l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich.

A rendere ufficiale l'informazione è stata la stessa Samsung, che ha da poco confermato che il terminale avrà l'update alla quarta generazione di Android, ma per il momento ulteriori dettagli non sono trapelati.

Ieri mattina la società sudcoreana nella sua divisione britannica ha scritto in un tweet: "Il Galaxy S2 riceverà ICS, ma non ci sono date confermate finora, comunque noi vi terremo aggiornati"

Android Ice Cream Sandwich

Se per Galaxy S2 ora abbiamo la conferma della disponibilità futura di ICS, ancora non si hanno informazioni circa la stessa disponibilità per il modello precedente, Samsung Galaxy S.

Nell'attesa vi invitiamo a consultare le specifiche tecniche sia di Galaxy S che Galaxy S2 presenti su Pianetacellulare.

Samsung Galaxy S2, Android 2.3.4 nel prossimo trimestre in Europa

Samsung Galaxy S2 riceverà l'aggiornamento Android 2.3.4 entro il prossimo trimestre in Europa.
Dopo aver rilasciato l'aggiornamento 2.3.3 Android Gingerbread per il Galaxy S2, Samsung sta ora cercando di aggiornarlo all'ultima versione: la 2.3.4. L'update consente le chiamate di Google Talk, migliora la durata della batteria, e i nuovi driver aumentano la ricezione del segnale.
 
SamFirmware ha diffuso un'immagine che suggerisce che Samsung sta lavorando all'aggiornamento. L'informazione relativa alla ROM che vedete nella foto sotto risale al 3 Giugno e include funzionalità quali: chiamate Google Voice attraverso l'applicazione Google Talk, il supporto per le videochiamate su rete UMTS, il miglioramento delle prestazioni e glihotfix.
 
Anche se al momento non è nota la data esatta per quanto riguarda il rilascio di questo nuovo aggiornamento, Samsung Europa ha confermato che il rilascio dell'update ci sarà per i paesi europei nel terzo trimestre del 2011. 
Samsung Galaxy S2 è dotato di display Super Amoled Plus da 4,27 pollici con risoluzione di 800x480 pixel. Il device è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel in grado di registrare video a 1080p a 30 fps mentre nella frontale troviamo una camera da 2 Megapixel per la videochiamata.
Per maggiori informazioni sul terminale è possibile consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy S2 presente su Pianetacellulare.
 

Samsung Galaxy S2: disponibile l'app Smart TV View

Samsung Electronics ha appena reso disponibile nell'Android Market l'applicazione Smart TV View, grazie alla quale è possibile controllare direttamente dallo schermo del proprio smartphone i dispositivi supportati, come le Samsung Smart TV, i lettori Blu-Ray, i set-top-box e le videocamere HD.
Per il momento l'app è compatibile soltanto con il Samsung Galaxy S2, ma i portavoce della compagnia sud coreana hanno assicurato che entro la fine dell'anno arriverà una nuova versione, la quale estenderà la compatibilità al primo Galaxy S e anche al tablet Galaxy Tab 10.1.
Il programma rafforza in maniera ulteriore la convergenza che esiste tra le Smart TV e i dispositivi mobili, avviata già qualche mese fa con il rilascio di Samsung Remote, un simpatico programma che permette di emulare il telecomando del televisore sul display touch.

 


 
Molto interessate è il fatto che con il software Smart TV View è possibile vedere il medesimo contenuto multimediale su due schermi differenti: in salotto tramite la Smart TV, e in giro per la casa (entro il raggio della portata di connessione Wifi) con il Galaxy S2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?