Samsung rilascia il Galaxy Ace edizione Hugo Boss e Android 2.3.3 Gingerbread

 

Dopo la collaborazione con Giorgio Armani per l'edizione speciale di Galaxy S, Samsung ora ci propone la versione realizzata con Hugo Boss

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
SamsungDopo la collaborazione con Giorgio Armani per l'edizione speciale di Galaxy S, Samsung ora ci propone la versione realizzata con Hugo Boss. Il frutto della loro collaborazione è il Samsung Galaxy Ace edizione Hugo Boss.

E' facile intuire dalle immagini che Samsung e Hugo Boss hanno creato il dispositivo su misura per lo stile di vita dei clienti del brand della moda. Lo smartphone ha una finitura nera opaca, mentre al coperchio posteriore è stato dato un trattamento speciale. Ma le modifiche non si fermano sulla parte esterna.

Samsung Galaxy Ace edizione Hugo Boss dispone anche di alcuni speciali wallpapers che rendono il dispositivo distinguibile dal resto di Galaxy Ace.

Samsung Galaxy Ace Hugo Boss

Altri cambiamenti dalla versione originale non ce ne sono, l'hardware rimane il medesimo. Lo smartphone presenta ancora uno schermo da  3,5 pollici con una risoluzione di 320x480 pixel, monta un processore da 800 MHz single-core, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e connessioni Wi-Fi, Bluetooth. Presente anche uno slot microSD.

Samsung Ace Hugo Boss esegue il sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread e sarà disponibile solo in negozi selezionati Hugo Boss, oltre che sul sito web dell'azienda di moda. Non sappiamo quanto sia il prezzo ufficiale, ma abbiamo individuato un negozio online che vende il device per circa 280 euro tasse incluse.

Ricordiamo, infine, che è possibile consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy Ace presente su Pianetacellulare.

Samsung Galaxy Ace: presto l'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread

 
I colleghi del sito SamFirmware hanno fatto sapere che i tecnici della compagnia sud coreana hanno iniziato a rendere disponibile l'aggiornamento del firmware ad Android 2.3.3 Gingerbread per lo smartphone Samsung Galaxy Ace.
Per il momento la nuova versione può essere scaricata solamente sul territorio russo e olandese, ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe arrivare in tutta Europa, Italia compresa.
Ricordiamo che il telefono ha le dimensioni di 112.4 x 59.9 x 11.5 millimetri, un peso complessivo di 113 grammi e un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con trattamento Gorilla Glass, risoluzione di 320x480 pixel e una profondità di 16 milioni di colori.
 

 
L'interfaccia utente è la collaudata TouchWiz 3.0, il processore è un ARM11 da 800 MHz, la memoria flash interna è di 158 MB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD) ed è presente una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.
Per conoscere in dettaglio le caratteristiche del Samsung Galaxy Ace, vi raccomandiamo di leggere la scheda tecnica presente sul sito PianetaCellulare.
 

Rilasciata ROM Gingerbread per Samsung Galaxy Ace

 
Il sito Tsar3000.com, in collaborazione con Sam's Firmware, ha rilasciato da alcune ore una ROM non ufficiale di Gingerbread completamente compatibile con il Samsung Galaxy Ace mentre Samsung sta ancora lavorando alla sua realizzazione.
L'annuncio della messa in circolazione della ROM è stato fatto in occasione del primo anniversario della partnership che intercorre tra i due siti web che hanno collaborato all'ottimizzazione di Android 2.3 per il terminale in questione.
Diversi utenti dopo aver provato l'aggiornamento non ufficiale hanno lamentato diversi problemi alla connettività riscontrando dei problemi nel funzionamento del ricevitore wi-fi; il team di programmatori ha prontamente fatto sapere di essere già all'opera per la risoluzione del bug.
 

 
Per l'installazione di Android Gingerbread sul Samsung Galaxy Ace occorre ottenere i permessi da root utilizzando SuperOneClick v. 1.6.5 dopodichè è possibile procedere con il download della ROM da Hotfile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?