Adobe Flash per Samsung Galaxy Nexus entro fine anno

 

Nelle ultime ore circolano notizie riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone con Android Ice Cream Sandwich (ICS), che non supporterebbe Flash

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

AdobeNelle ultime ore circolano notizie riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone con Android Ice Cream Sandwich (ICS), che non supporterebbe Flash. Non è un problema hardware limitato a questo tipo di modello, il problema è il software: Flash non supporta ICS. Almeno sino ad ora.

Adobe prevede di rilasciare un aggiornamento entro la fine dell'anno che aggiungerà il supporto per Ice Cream Sandwich di Flash Player di Android. Tuttavia  dobbiamo fare alcune considerazioni alla dichiarazione di Adobe.

Adobe rilascerà una versione del Flash Player per la navigazione mobile, tale da fornire il supporto per Android 4.0, oltre al rilascio del Porting Kit Flash Linux - entrambi dovrebbero essere rilasciati prima della fine di quest'anno.

Anche se Android 4.0 riceverà Flash, Adobe ha confermato che Android 5.0 non avrà alcun supporto per il player, terminando definitivamente lo sviluppo del player.

Adobe tramonto Flash

Tuttavia non si esclude del tutto la possibilità che Samsung continui a rilasciare aggiornamenti al plug-in per i browser dei propri terminali. A questo proposito RiM ha ufficialmente dichiarato che continuerà lo sviluppo del plug-in per i loro tablet PlayBook (e presumibilmente telefoni che eseguono l'imminente nuovo sistema operativo). Altri produttori a cui è stato concesso in licenza il codice sorgente potranno fare lo stesso.

Ricordiamo che ci stiamo riferendo esclusivamente ai plug-in Flash per i browser. Gli sviluppatori saranno ancora in grado di utilizzare le tecnologie di Adobe per creare applicazioni e giochi per i dispositivi mobili tramite Adobe AIR.

Samsung Galaxy Nexus, entro fine mese supportera' Flash

FlashPochi giorni addietro avevamo comunicato la non presenza del plugin Flash sui dispositivi Android ICS, in particolare su Samsung Galaxy Nexus di imminente uscita (in Italia). Ebbene, poche ore fa Adobe ha dichiarato che entro la fine dell'anno intende rilasciare il supporto a Flash.
 
Per molti la notizia dell'assenza di Flash in Galaxy Nexus è stata una notizia molto deludente, che in alcuni casi ha fatto cambiare idea a molte persone sulla decisione di acquistare o meno il device.
 
Tuttavia, ricordiamo che da ora in poi Flash non verrà piu' implementato nelle versioni successive di Android 4 perchè l'azienda specializzata in grafica staabbandonando il plugin mobile in favore di HTML5, un linguaggio di sviluppo universale.
 
 Samsung Galaxy Nexus plugin flash
Ad ogni modo, Adobe ha dichiarato che aggiungerà il supporto al Flash per il Galaxy Nexus entro un mese tramite aggiornamento. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?