Samsung: il prossimo tablet vuol superare il Retina Display

 

Nel futuro di Samsung potrebbero esserci tablet con schermi a risoluzione molto, molto elevata

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/12/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Nel futuro di Samsung potrebbero esserci tablet con schermi a risoluzione molto, molto elevata. Se, come si vocifera, Apple sfornerà il Retina Display per il prossimo iPad 3, troverà pane per i suoi denti.

Infatti la società delle tre stelle starebbe lavorando alla realizzazione di una risoluzione di 2560x1600 pixel per un prossimo tablet con schermo a 11,6 pollici. Così verrebbero superati i 2048x1536 pixel del Retina Display di Apple iPad 3 (che sarebbero, però, distribuiti su uno schermo di 9,7 pollici).

La battaglia sulle risoluzioni comunque, in base a quanto riportato dal sito bgr.com, dovrebbe farsi più intensa nel corso del nuovo anno e più precisamente a Febbraio. Infatti il prossimo iPad dovrebbe essere annunciato ufficialmente (salvo slittamenti) a Marzo.

Il tablet, che avrebbe uno schermo di 1 pollice e mezzo (3,8 centimetri circa) più grande rispetto a quello di Samsung Galaxy Tab 10.1, avrebbe dimensioni poco più grandi grazie alla presenza di una cornice molto sottile. I 2560x1600 pixel sarebbero distribuiti su un formao a 16:10.

Schermi di questo genere, comunque, sono davvero necessari su un tablet? La gestione di una mole così elevata di pixel rischia accorciare notevolmente l'auonomia del dispositivo; tuttavia una soluzione potrebbe essere quella di di dotare il dispositivo di una batteria più potente.

Stiamo parlando solamente di rumors, tuttavia è bello vedere che la battaglia tra Apple e Samsung viene giocata 'sul campo' anzichè, come ultimamente accade, nelle corti dei tribunali.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?