Google rilascia ICS per Samsung Nexus S GSM e 3G

 

Continuano in queste ore ad essere rilasciati gli aggiornamenti di parte di Google per portare Ice Cream Sandwich in numerosi smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/12/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

AndroidContinuano in queste ore ad essere rilasciati gli aggiornamenti di parte di Google per portare Ice Cream Sandwich in numerosi smartphone. Ora è la volta di Samsung Nexus S.

Google ha finalmente iniziato a distribuire un attesissimo aggiornamento per tutti i possessori del Nexus S, che si prevede possa arrivare gradualmente su tutti i dispositivi con l'ultima versione di Android nel prossimo mese. Questa versione è in realtà la 4.0.3 che è stata appena annunciata da Google, e di cui nemmeno Galaxy Nexus è in esecuzione al momento.

Per il momento l'aggiornamento è disponibile solo per la versione GSM/3G del Nexus S e non per la versione CDMA utilizzata da clienti di Sprint negli Stati Uniti. 

Google Nexus S ICS

L'aggiornamento sarà reso disponibile over-the-air, il che significa che apparirà una notifica di disponibilità del nuovo software sul display del telefono. In alternativa, chi non riesce ad attendere, puo' controllare manualmente nel menu impostazioni la disponibilità dello stesso.

Google testa Android ICS sui Nexus S degli impiegati, presto disponibile al pubblico

 
SamsungDa quando Google ha annunciato il Samsung Galaxy Nexus e con esso la nuova versione di Android 4.0, la Ice Cream Sandwich, i possessori di un Nexus S si sono continuati a chiedere se riceveranno o meno l'aggiornamento per il loro dispositivo. Ad oggi, Google non aveva dato alcuna data ufficiale in merito a quando l'aggiornamento sarà reso disponibile per il download, ma abbiamo nuove informazioni in merito.
 
Dalle ultime indiscrezioni, sembra che non passerà molto tempo dal rilascio ufficiale. Un dipendente di Google ha postato sul proprio profilo Google Plus di aver ottenuto Ice Cream Sandwich per il proprio Samsung Nexus S ed il commento 'ha un ottimo aspetto'.
Il post pubblicato dal dipendente Google è stato prontamente cancellato poco dopo la sua pubblicazione, ma abbiamo uno screenshot che prova quanto detto.
 
Android Ice Crea Sandwich per Google Plus, screenshot
 
Di solito, quando un prodotto è prossimo al completamento viene rilasciato ad alcuni dei dipendenti della società per il test, un processo noto in molte situazioni. Questo è proprio cio' che sta accadendo con l'aggiornamento per il Nexus S, il che significa che il rilascio per il pubblico è oramai imminente.
 
Coloro che non hanno saputo aspettare, hanno comunque avuto la possibilità di testare Ice Cream Sandwich sul proprio Nexus S grazie alle ROM personalizzate di recente sviluppo. Si sa, pero', che el versioni ufficiali sono le migliori e che vale la pena attendere.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?