Samsung: ecco perche' Galaxy S e Tab 7.0 non ricevono Android ICS

 

Dopo che Samsung ha annunciato l'elenco dei telefoni e tablet che otterranno l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich, ci sono state molte domande sul perché alcuni modelli non erano in lista mentre altri simili si'

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungDopo che Samsung ha annunciato l'elenco dei telefoni e tablet che otterranno l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich, ci sono state molte domande sul perché alcuni modelli non erano in lista mentre altri simili si'.

Il mancato supporto al Galaxy S originale è stato una sorpresa, dato che il quasi identico Nexus S sta già ricevendo l'aggiornamento. Per questo Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che spiega perché sia il Galaxy S che il Samsung Galaxy Tab 7.0 non avranno Android ICS ufficiale.

In breve, molte funzionalità della personalizzazione di Samsung, TouchWiz, modificano l'interfaccia abbastanza profondamente (che comprendono cose come widget personalizzati, la videochiamata e così via) e richiedono sviluppi specifici in base anche all'operatore del paese (come il sintonizzatore della TV digitale per il Brasile).  

Samsung

La dichiarazione di Samsung parla solo di Galaxy S e Galaxy Tab 7.0, ma i telefoni della linea Galaxy che non sono nella lista molto probabilmente soffrono di restrizioni simili e sono destinati a rimanere in esecuzione su Gingerbread.

Naturalmente, ci sono un sacco di ROM disponibili che riescono a portare Ice Cream Sandwich (ma terze parti e non ufficiali) ​​sul Galaxy. Chi decidesse di aggiornare in via non ufficiale si ricordi che lo fa a suo rischio e pericolo di eventuali malfunzionamenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?