Samsung Galaxy Ace Plus con CPU da 1GHz svelato

 

Samsung ha appena annunciato il successore del suo popolarissimo smartphone Android Galaxy Ace

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/01/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung ha appena annunciato il successore del suo popolarissimo smartphone Android Galaxy Ace. Il dispositivo si chiama Samsung Galaxy Ace Plus e vi troviamo alcuni aspetti hardware migliorati rispetto al suo predecessore.

Il Samsung Galaxy Ace Plus viene fornito con un processore più veloce, da 1 GHz, uno storage da 3GB e memoria RAM da 512MB. La nuova versione dispone di un display LCD HVGA da 3,65 pollici in diagonale rispetto ai 3,5 pollici del Galaxy Ace originale.

Nella parte esterna di Galaxy Ace Plus troviamo un rivestimento completamente ridisegnato che è ora realizzato in lucido, piuttosto che di plastica opaca.

Samsung Galaxy Ace Plus     Samsung Galaxy Ace Plus

Il resto delle specifiche di Samsung Galaxy Ace Plus sono più o meno alla pari con il Galaxy Ace originale: la fotocamera principale è da 5 megapixel con autofocus e flash LED, supporto alla rete dual-band 3G con velocità in download fino a 7,2 Mbps HSDPA, connettività Wi-Fi, GPS integrato, jack audio da 3.5mm e una porta standard microUSB. La memoria interna è espandibile attraverso lo slot per schede microSD, mentre la versione Bluetooth è la 3.0.

Purtroppo non ci sono informazioni circa la disponibilità ed i prezzi di Samsung Galaxy Ace Plus al momento. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Samsung Galaxy Ace Plus

Samsung Galaxy Ace Plus: video anteprima dell'interfaccia utente

SamsungI colleghi del sito GSM Arena hanno pubblicato sul portale Youtube un video molto interessante che mostra in azione l'interfaccia utente del Samsung Galaxy Ace Plus, il nuovo telefono annunciato da poco dall'azienda sud coreana e che arriverà in Italia nel corso delle prossime settimane.
Nel filmato possiamo vedere come i tecnici di Samsung abbiano personalizzato in maniera non certo leggera l'interfaccia standard di Android, con moltissimi widget esclusivi e possibilità di vedere tutte le schermate Home in una volta sola tramite un'apposita gesture multi-touch.
 
C'è da dire che il video svela come l'interfaccia in generale non sia ancora molto ben ottimizzata, visto che di tanto in tanto ci sono dei forti rallentamenti tra una schermata e l'altra. Ci aspettiamo comunque che nella release finale tutti questi problemi vengano risolti.
 

 
Vi ricordiamo che il dispositivo, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un display multi-touch da 3.65 pollici e risoluzione di 320 x 480 pixel, un processore single core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.
 

Samsung Galaxy Ace Plus user interface


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?