
Gli utenti di
Galaxy S in attesa del
Value Pack promesso da
Samsung potrebbero rimanere delusi. Un portavoce della società ha appena confermato che Samsung ha abbandonato i piani per rilasciare l'aggiornamento tanto voluto ed atteso dagli utenti, che avrebbe portato sul telefono alcune funzioni dell'ultima versione oggi disponibile del sistema operativo mobile di Google.
Come forse sapete, Samsung aveva inizialmente rifiutato di aggiornare alla versione Android ICS il popolare smartphone Galaxy S l'anno scorso, dichiarando la mancanza di spazio sul telefono come la causa principale.
Successivamente, l'azienda sudcoreana ha dichiarato che si sarebbe occupata dello sviluppo del nuovo software per portare Ice Cream Sandwich anche sul Galaxy S. L'annuncio, però, è stato fatto promettono un "Value Pack", che avrebbe dovuto aggiungere alcune funzioni utili di ICS per il Galaxy S, almeno quelle compatibili con l'hardware dello smartphone.

Ma ora, anche questo non succederà. Ancora una volta, Samsung ha affermato che l'hardware non è in grado di eseguire il nuovo software e che non farà altre promesse che sa di non poter mantenere.
A questo punto sembra che gli utenti del Samsung Galaxy S dovranno accontentarsi della versione Android Gingerbread per il resto della loro vita.
Samsung Galaxy Tab, niente aggiornamento Value Pack

Nonostante fosse stato promesso proprio pochi giorni fa, i dirigenti di
Samsung hanno cambiato idea e hanno fatto sapere che il
Value Pack non solo non arriverà sullo smartphone
Galaxy S, ma anche sul
Galaxy Tab 7.0, ovvero il primo tablet PC dell'azienda sud coreana uscito nel 2010.
Stando a quanto dichiarato da un dirigente della compagnia asiatica, i tecnici hanno deciso per il non rilascio a causa dell'
hardware non all'altezza. Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che il V
alue Pack doveva essere un
firmware sostitutivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e includere diverse novità di quest'ultimo.
C'è grande delusione ora tra gli utenti Samsung, anche perchè ciò significa che i dirigenti dell'azienda non hanno particolarmente a cuore l'assistenza a dispositivi usciti oltre un anno fa. Eppure Google aveva chiesto (non obbligato ndr) ai suoi partner di offrire un supporto di 18 mesi.
Fortunatamente pare che un Value Pack non ufficiale sia attualmente in via di sviluppo da parte di programmatori indipendenti, e vi faremo prontamente sapere non appena ci saranno degli aggiornamenti a riguardo.
Per conoscere tutte le caratteristiche del
Galaxy Tab 7.0, potete consultare la
scheda tecnica pubblicata su PianetaCellulare.
Samsung Galaxy S: Value Pack Android ICS disponibile in Corea

Dopo aver promesso un aggiornamento Android Ice Cream Sandwich per il
Galaxy S,
Samsung ha dovuto riprendere le sue parole dopo aver scoperto che il dispositivo non era in grado di eseguire il nuovo sistema operativo (non importa il fatto che il Nexus S funziona benissimo pur avendo lo stesso hardware di base).
Più tardi,
Samsung ha promesso di sviluppare uno speciale Value Pack per il suo Galaxy S, che sarebbe essenzialmente Android Gingerbread, ma infuso con alcune delle funzionalità di Android 4.0, come ad esempio lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento della faccia. Dopo un po ', però,
anche tale piano è stato annullato in quanto l'hardware del telefono è stata ancora una volta dimostrato non essere adeguata a tale caratteristica.
Tuttavia, Samsung ha ufficialmente iniziato a distribuire il Value Pack per i possessori del Galaxy S in Corea. Questo nuovo aggiornamento aggiunge funzionalità quali sblocco faccia, editor di immagini, possibilità di scattare foto durante la registrazione video e creare cartelle nel launcher, ecc.
Resta da vedere quando questo aggiornamento verrà reso disponibile per gli utenti di altre regioni, se cio' si verificherà.