Samsung annuncia Galaxy S2 WiMAX per il Giappone, Lte in Corea

 

Alla già ampia gamma di versioni del modello Samsung Galaxy S2 ne arriva un altro che è esclusivo per il mercato giapponese e si differenzia principalmente dalla versione tradizionale per il supporto alla tecnologia WiMAX

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungAlla già ampia gamma di versioni del modello Samsung Galaxy S2 ne arriva un altro che è esclusivo per il mercato giapponese e si differenzia principalmente dalla versione tradizionale per il supporto alla tecnologia WiMAX.

Il Galaxy S2 ISW11SC dispone di uno schermo Super AMOLED HD da 4,7 pollici  con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e processore Qualcomm QSC6085 1,4 GHz dual-core.

Tra le altre caratteristiche dello smartphone segnaliamo la presenza di una fotocamera principale da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p, fotocamera secondaria da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna, memoria espandibile, connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e supporto per NFC.

Samsung Galaxy S2 WiMax

Per il momento non abbiamo alcuna informazione per quanto concerne il prezzo e nemmeno sappiamo il periodo del debutto sul mercato del Giappone di Samsung Galaxy S2 con WiMax.

Samsung annuncia Galaxy S2 LTE e S2 HD LTE in Corea
 
Samsung ha annunciato due nuovi smartphone per il mercato sud coreano: Galaxy S2 LTE e Galaxy S2 HD LTE. Il primo, Galaxy S2 LTE, lo abbiamo abbiamo visto in occasione dell'IFA 2011 mentre il secondo, Galaxy S2 HD LTE, era atteso da tantissime persone e del quale ancora non si conoscevano le specifiche tecniche.
 
Samsung Galaxy S2 LTE
 
 
La versione HD ha un display da 4,65 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel a 316 PPI. Tutte le altre specifiche del dispositivo rimangono invariate rispetto al Galaxy S2 LTE. 
Galaxy S2 LTE sarà venduto attraverso la rete Telecom SK in Sud Corea, mentre il fratello HD sarà venduto attraverso tre reti: Telecom SK , KT e LG U+ nel medesimo mercato.

Per avere maggiori informazioni sui vari modelli è possibile consultare le relative schede tecniche presenti su Pianetacellulare: Galaxy S2 e Galaxy S2 LTE.

Samsung Galaxy S2 si tinge di rosa, ma solo in Corea del Sud
 
Per la felicità di tutte le donne che cercano un dispositivo più femminile, Samsung Electronics ha appena svelato che in Corea del Sud sono state appena attivate le vendite del Galaxy S2 con la scocca color rosa.
 
Il prezzo è rimasto invariato rispetto ai modelli bianco e nero, così come le caratteristiche tecniche, a partire dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata TouchWiz 4.0.
 
Il Samsung Galaxy S2 è uno degli smartphone più popolari sul territorio coreano, tanto che nel corso di questi mesi ha venduto oltre 4 milioni di unità. Con il nuovo colore e il periodo natalizio alle porte, l'azienda asiatica si aspetta di incrementare ancora di più il volume di vendite.
 
Il telefono si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, ha una memoria flash interna di 16 o 32 GB, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1,2 GHz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
 
Samsung presenta Galaxy S2 WiMax per il Giappone

 
Samsung nei vari mercati mondiali mette spesso a disposizione delle varianti dei propri prodotti. A Settembre, per esempio, era stata realizzata una versione dedicata al mercato coreano di Galaxy S2. Questa era caratterizzata da uno schermo HD 720p a 4,65 pollici, processore potenziato e tecnologia LTE.
 
Ora per il mercato giapponese è stata realizzata una nuova variante, questa volta con tecnologia 4G WiMAX. Lo smartphone, il cui nome completo è Samsung ISW11C Galaxy S2 WiMAX, assomiglia di molto alla versione Galaxy S2 HD e sarà disponibile con l'operatore KDDI. 
 
 
Samsung Galaxy S2
 
Entrambi i dispositivi saranno disponibili su rete SK Telecom, mentre i prezzi non sono al momento noti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?