Samsung Galaxy S2 HD forse in arrivo a breve in Europa

 

In Europa potrebbe presto arrivare una versione ad alta definizione di Samsung Galaxy S2, lo smartphone di punta della società coreana presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress dello scorso anno

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/01/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

In Europa potrebbe presto arrivare una versione ad alta definizione di Samsung Galaxy S2, lo smartphone di punta della società coreana presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress dello scorso anno.

La notizia arriva direttamente dal rivenditore britannico Mobicity, che ha annunciato un nuovo terminale di alta fascia firmato Samsung: Galaxy S2 HD. Il dispositivo è comparso sul sito di Mobicity assieme alla scritta "più grande, schermo con maggior risoluzione e con più batteria".

La nuova versione di Galaxy S2 disporrà dello schermo con le medesime dimensioni e risoluzione di Samsung Galaxy Nexus (diagonale di 4,65 pollici contenenti 720x1280 pixel). Sarà aumentata anche la frequenza operativa del processore, che passerà a 1,5 GHz.

A Settembre 2011 era stata già presentata questa versione del telefono, con lo stesso schermo più ampio e con le medesime caratteristiche maggiorate (vedi la foto sopra). Il modello metteva a disposizione anche la connettività 4G LTE.

Come fa notare androidcentral.com, anche la controparte australiana di Mobicity sta pubblicizzando il terminale. L'immagine è quella della versione coreana e il resto delle specifiche include lo stesso schermo più largo, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e batteria a 1850 mAh.

Samsung Galaxy S2 HD potrebbe arrivare nel Regno Unito entro breve

 
Un annuncio notato sul sito del rivenditore britannico Mobicity elenca una prossima commercializzazione di ciò che sembra essere il Galaxy S2 HD LTE, ma senza la designazione LTE.
 
Dopo le indiscrezioni secondo cui l'arrivo della versione HD di Galaxy S2 sarebbe imminente nel mercato europeo , ricordiamo che la caratteristica principale del terminale è il grande schermo da 4,65 pollici con risoluzione di 720x1280 pixel al contrario del display da 4,27 pollici Super AMOLED Plus da 480x800 pixel della versione tradizionale.
Galaxy S2 HD dispone inoltre di un processore a 1.5GHz aggiornato e una più potente batteria da 1850 mAh Li-Ion.
 
Samsung Galaxy S2
 
L'annuncio, che vi riportiamo in foto, fa riferimento al pre-ordine esclusivo sul sito Mobicity per cui lo smartphone rimarrebbe un'esclusiva del Regno Unito. Tuttavia, non sappiamo quando e a quale prezzo sarà in vendita il device.
Infine, ricordiamo che è imminente anche la presentazione del Galaxy S3, la quale dovrebbe avvenire in occasione del MWC 2012 che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo.

Samsung Galaxy S2 Plus, in rete circolano foto false

 
Le immagini che circolano in rete di ciò che potrebbe essere presumibilmente un nuovo telefono Galaxy, vale a dire il Galaxy S2 Plus, sono false. Dopo un esame approfondito, possiamo vedere alcuni segni rivelatori di manipolazione della foto che ci portano a credere che l'immagine è falsa.
La foto, originariamente pubblicata su mobile-review.com e sulla pagina twitter di Elder Murtazin, mostra alcune evidenti incongruenze con ciò che sappiamo circa il prossimo droide ICS con interfaccia TouchWiz.
 
In primo luogo, la prima ROM Android 4.0 trapelata per il Galaxy S2 non sembra niente di simile a ciò che è mostrato in questa immagine. Non c'è il tasto home in basso a destra, mentre la presenza di tasti funzione puramente capacitivi è qualcosa che non abbiamo mai visto su qualsiasi versione Galaxy internazionale fino ad oggi commercializzata: tutte le versioni internazionali hanno avuto un pulsante fisico 'Home' nel centro.
 
In secondo luogo, confrontiamo la foto trapelata accanto ad un'immagine per la stampa del Galaxy S2 bianco distribuita da Samsung lo scorso anno. Stranamente simili, corretto? Entrando piu' nel dettaglio, possiamo notare alcune linee abbastanza insolite lungo il confine del display (cerchiate in rosso), e anche alcuni aliasing veramente strani del tasto circolare al centro. Si notino anche le incongruenze sulla cornice nel lato sinistro e destro.
 
A voi le conclusioni finali, ricordando che maggiori dettagli su cio' che potrebbe essere realmente il Galaxy S2 Plus li avremo solo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona esntro fine mese.
Samsung Galaxy S2 Plus
 
 

Samsung Galaxy S2, probabile versione Plus con processore da 1,5 GHz

 
L'annuncio che il Samsung Galaxy S3 non sarà svelato al MWC non è stato accolto con molto entusiasmo, ma Samsung potrebbe avere qualcosa di diverso da presentare nel corso dell'evento che si terrà a Barcellona tra il 27 febbraio e il 1 marzo - Galaxy S2 Plus.
Un dispositivo identificandosi come "Galaxy S2 Plus" si è presentato nei risultati del test on-line del benchmark An3DBenchXL.
I risultati dei benchmark offrono le informazioni sul nuovo dispositivo: sistema operativo Android versione 2.3.4, risoluzione dello schermo 480x800 e CPU a 1.5GHz di clock.
 
Samsung Galaxy Nexus

Probabile Galaxy Nexus con processore a 1.5GHz
La tradizionale versione di Galaxy S2 ha un processore dual-core ARM Cortex-A9 a 2x1,2 GHz, chipset Orion e GPU Mali-400MP.
Tuttavia, gli indizi per un aggiornamento presunto del Galaxy Nexus con processore a 1.5GHz e una nuova GPU mostrati un paio di giorni fa non escludono una versione speciale anche per Galaxy S3. 
Non rimane che attendere la fine di febbraio quando tutte le novità di Samsung saranno svelate al Mobile World Congress in quel di Barcellona. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?