Samsung, il brand preferto dagli utenti Android negli USA

 

Secondo i dati pubblicati in una ricerca di iGR, una società di analisi del mercato che focalizza il suo raggio d'azione sul campo dell'industria delle telecomunicazioni, Samsung è il brand preferito dagli utenti degli Stati Uniti che scelgono un telefonino Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/01/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Secondo i dati pubblicati in una ricerca di iGR, una società di analisi del mercato che focalizza il suo raggio d'azione sul campo dell'industria delle telecomunicazioni, Samsung è il brand preferito dagli utenti degli Stati Uniti che scelgono un telefonino Android.

Nel secondo e nel terzo gradino del podio troviamo rispettivamente Motorola e HTC. In quarta posizione troviamo LG Electronics. Facendo un balzo nelle ultime posizioni, i produttori meno considerati dagli utenti sono stati ZTE e Huawei. Sottolineiamo che i dati si rivolgono al mercato statunitense.

Tra quelli appena citati, sebbene tutti e tre stiano facendo registrare buoni numeri in termini di vendite, Samsung è l'unico brand ad aver avuto dati finanziari positivi nell'ultimo trimestre.

Il biscotto gelato, logo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Altro dato interessante che emerge dalla ricerca: il 45% di coloro che considerano l'acquisto di un nuovo smartphone, focalizzano prima la scelta sul sistema operativo (Android, per l'appunto) piuttosto che su un singolo modello o brand.

Da quanto si deduce Google gode di un'ottima stima da parte di molti utenti, che si traduce in un buon motivo per acquistare un telefonino Android. Il 27% degli utenti ha affermato di scegliere Android perchè ritiene quella di mountain View una società con una buona reputazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?