Samsung Galaxy Nexus: Upgrade GPU e variante da 32 GB

 

NenaMark 2 è un punto di riferimento popolare di Android per le prestazioni 3D che offre un database online dei risultati

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungNenaMark 2 è un punto di riferimento popolare di Android per le prestazioni 3D che offre un database online dei risultati. È interessante notare che un Samsung Galaxy Nexus con una GPU aggiornata è apparso tra i risultati.

Il Galaxy Nexus tradizionale utilizza un chipset TI OMAP 4460, che racchiude una GPU PowerVR SGX540. Questa è la stessa GPU che Samsung ha utilizzato nell'originale Galaxy S.

Il benchmark presentato in modo anonimo, tuttavia, sostiene che vi sia la presenza di una versione potenziata del Samsung Galaxy Nexus con GPU PowerVR SGX544 e chipset TI OMAP 4470.

Samsung Galaxy Nexus

In ogni caso, la GPU aggiornata ha avuto 39.8fps, mentre il regolare Galaxy Nexus ha ottenuto 24fps. Infatti, cio' che ci si aspetta dall'SGX544 è il doppio delle prestazioni garantite dall'SGX540, entrambi con chipset a 384MHz di clock.

La velocità di clock della CPU TI OMAP 4470 è indicata come 1,3 GHz al posto di 1.2GHz garantita dal chipset TI OMAP 4460. Questo non prova nulla, e ricordiamo che l'applicazione di riferimento -NenaMark 2- può non rilevare sempre prestazioni reali. 

Samsung cancella Galaxy Nexus GSM 32GB

SamsungSamsung ha interrotto le vendite della variante da 32 GB del suo Galaxy Nexus GSM. Queste informazioni giungono sia dalla pagina web del rivenditore online Expansys che dal blog di XDA Developers.
 
La pagina del prodotto Samsung Galaxy Nexus HSDPA Plus 32 GB su Expansys riporta il dispositivo come sospeso e suggerisce di acquistare la variante 16 GB, e non la variante 32 GB GSM.
 
Il Galaxy Nexus porta con sè lo svantaggio di non disporre dello slot per espandere la memoria con schede esterne, per cui non è una buona notizia per gli amici statunitensi il fatto che la versione da 32 GB del dispositivo non è piu' in vendita.
 
Samsung Galaxy Nexus
 
A correre in aiuto per gli americani, pero', dovrebbe arrivare il vettore Verizon, che potrebbe commercializzare in esclusiva sulla propria rete la versione bianca di Galaxy Nexus 32 GB. Il prezzo dovrebbe essere di circa 199 dollari con contratto.
 
Samsung Galaxy Nexus in Corea con batteria potenziata a 2.000 mAh
 
SamsungSe molti si erano preoccupati della breve durata della batteria di Galaxy Nexus allora si puo' stare tranquilli da ora in poi, permoleno coloro che si trovano in Corea. Infatti, Samsung ha annunciato che intende commercializzare lo smartphone nel mercato coreano con una batteria di maggiore portata.

 
La versione coreana del Galaxy Nexus non arriverà solo con lo standard 1750 mAh disponibile nella maggior parte dei mercati, ma anche con una versione da 2.000 mAh. Questo implica un coperchio posteriore separato per ospitare la batteria più grande. 
 
Ricordiamo che viene prodotta anche un'altra versione in confronto con Galaxy Nexus in Europa, dove viene fornito solamente con batteria da 1750 mAh. La versione americana avrà una batteria da 1850 mAh e con design leggermente diverso.
 
Galaxy Nexus
 
Riassumendo, esistono tre versioni differenti del Galaxy Nexus: con batteria da 1750 mAh (standard, Europa), con batteria da 1850 mAh (solo USA) e con batteria da 2000 mAh(solo Corea). Difficile dire quale sia la migliore versione perchè una maggiore portata della batteria implica maggiore peso e volume del device.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Samsung fornirà la batteria più grande con un coperchio speciale come opzione in altri mercati.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?