Samsung Nexus S 4G ottiene la ROM Android ICS 4.0.4

 

La versione CDMA del Samsung Nexus S 4G ottiene finalmente il suo tanto atteso aggiornamento Android Ice Cream Sandwich

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

AndroidLa versione CDMA del Samsung Nexus S 4G ottiene finalmente il suo tanto atteso aggiornamento Android Ice Cream Sandwich. Per la precisione, la versione ICS è la numero 4.0.4.

Android ICS 4.0.4, al contrario della versione 4.0.3, può probabilmente contenere funzionalità non ancora annunciate da Google. Infatti, il codice sorgente della piattaforma mobile di Mountain View ad oggi disponibile è in versione 4.0.3

Per coloro che vogliono provare le nuove funzioni che ICS 4.0.4 porta con sè (qualora ce ne fossero), gli sviluppatori XDA hanno confermato che l'aggiornamento è stabile, per cui non dovrebbero verificarsi problemi o malfunzionamenti una volta installata la nuova versione.

Android ICS


A parte l'originale Samsung Nexus S e il Motorola XOOM, il Nexus S 4G è l'unico dispositivo che riceverà l'aggiornamento ICS direttamente da Google.

Android 4.0 per Samsung Nexus S in arrivo nelle prossime settimane

Gli utenti di Samsung Nexus S, il secondo membro della famiglia Nexus di Google, stanno ancora aspettando l'aggiornamento alla nuova versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich.
Secondo quanto si può leggere sul sito engadget.coml'attesa durerà ancora qualche settimana. Non è stata comunque comunicata una data precisa.
L'upgrade del telefonino originariamente era programmato per Dicembre, tuttavia a causa di problemi misteriosi Google lo ha rimandato.
Per lo meno, con questo aggiornamento, si ha la conferma che gli utenti non sono stati dimenticati.
 
 

Samsung Galaxy Nexus S CDMA ottiene Android ICS

 
AndroidSamsung è in procinto di rilasciare l'atteso aggiornamento Android ICS per il Samsung Nexus S CDMA Nexus S 4G. L'update dovrebbe essere online entro un paio di settimane.
 
La fonte dell'indiscrezione è affidabile poichè è Engadget. Chi possiede una versione CDMA del Samsung Nexus S potrà finalmente disporre delle numerose caratteristiche che ICS porta con sè, tra cui la possibilità di sbloccare il telefono mediante il ricnoscimento della propria faccia.
 
Samsung Galaxy S
 
In precedenza, gli utenti della versione 4G hanno potuto provare in anteprima ICS grazie alla ROM personalizzata trapelata qualche settimana fa e firmata XDA developers.
Per conoscere tutte le caratteristiche di Samsung Nexus S vi rimandiamo alla scheda tecnica del terminale.
 

Samsung Nexus S e Galaxy Nexus ricevono Android 4.0.4

 
GoogleSembra che Google abbia ascoltato lepolemiche dei possessori di Galaxy Nexus circa la mancanza di aggiornamenti per il dispositivo con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0.
 
Si può ricordare che Google ha rilasciato l'aggiornamento Android 4.0.3 per Nexus S intorno a dicembre dello scorso anno, ma poi tirato a causa di alcuni problemi di sviluppo, lasciando alcuni utenti con Gingerbread e altri con metà aggiornamento. Nel frattempo, gli utenti Galaxy Nexus sono rimasti alla versione Android ICS 4.0.2.
 
Tuttavia, Google ha finalmente iniziato a distribuire l'aggiornamento Android 4.0.4 per il Nexus S e il Galaxy Nexus. Secondo Google, l'aggiornamento apporta miglioramenti alla stabilità, migliora le prestazioni della fotocamera, la rotazione dello schermo più fluida, una maggiore riconoscibilità dei numero di telefono e altro ancora.
 
Samsung Galaxy Nexus
 
Purtroppo, però, vi è la limitazione che solo le varianti GSM di entrambi i portatili stanno ricevendo l'aggiornamento. Ciò esclude il Nexus S 4G di Sprint e il Nexus Galaxy per Verizon -problemi limitati al solo mercato statunitense- che possono ricevere l'aggiornamento in un secondo momento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?