Samsung e Corning: joint-venture per produrre schermi OLED Lotus Glass

 

Corning e Samsung hanno annunciato la joint-venture volta alla produzione di nuovi schermi OLED dotati di vetro speciale, che prenderanno il nome di 'Lotus Glass'

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungCorning e Samsung hanno annunciato la joint-venture volta alla produzione di nuovi schermi OLED dotati di vetro speciale, che prenderanno il nome di 'Lotus Glass'. 

Samsung, azienda famosa per la produzione di massa di smartphone e altri dispositivi mobili, ha unito le forze con la Corning, meglio nota per il loro vetro infrangibile Gorilla Glass utilizzato da un vasto numero di smartphone e tablet attualmente sul mercato. 

Samsung ha già alcuni esempi di tecnologia OLED, tra cui ricordiamo il display Super AMOLED Plus presente in Samsung Galaxy S2  e, naturalmente, la propria gamma di televisori OLED.

I due grandi produttori mondiali combineranno le loro forze per sviluppare un particolare vetro OLED che utilizzerà Samsung nei suoi prossimi dispositivi di fascia alta, ma non si esclude la posibilità che tale tecnologia possa essere venduta ad altre aziende come LG.

Samsung Lotus Glass

Il punto forte che sta alla base della joint venture è la prevalente presenza di Samsung nel mercato dei display. Considerando la tecnologia OLED, le entrate da questo tipo di schermo si prevedono superare i 20 miliardi dollari entro il 2018 (circa il 16 per cento del settore).

Ci si aspetta dunque che Samsung e Corning saranno nei prossimi anni le aziende leader nel mercato dei display mobili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?