Samsung Galaxy mini 2 S6500, nuovo telefono di fascia bassa

 

Il Samsung Galaxy Mini S5570 è stato rilasciato circa un anno fa e sembra che sia già pronto il suo successore

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il Samsung Galaxy Mini S5570 è stato rilasciato circa un anno fa e sembra che sia già pronto il suo successore.  Secondo le prime indiscrezioni, con tanto di immagini, il successore di Galaxy Mini è il Samsung Galaxy Mini 2 S6500, nome in codice Jena.

L'immagine include alcune specifiche che mostrano un dispositivo di fascia bassa, il che rendono il telefono una via di mezzo tra due droidi molto popolari: Galaxy Y e il Galaxy Ace.

Alcune specifiche del Galaxy Mini 2 sono migliorate rispetto alla versione originale. Lo smartphone di prossima uscita mette in mostra uno schermo da 3,3 pollici con risoluzione HVGA, un processore più veloce da 800 MHz e memoria interna da 3GB.

Samsung Galaxy Mini 2 S6500

Galaxy Mini 2 eseguirà Android 2.3 Gingerbread e mantiene la fotocamera da 3 megapixel e la connettività HSDPA 7.2Mbps dall'originale. Per quanto concerne il design del telefono, il droide propone degli angoli arrotondati.

Dall'immagine si evince che Galaxy Mini 2 S6500 arriverà entro fine febbraio, il che significa che potrebbe debuttare in occasione del MWC di Barcellona in programma dal 27 febbraio al 1 marzo..

Samsung Galaxy Mini 2: disponibile in Germania a 279 euro

 
Pochi giorni fa è stato reso disponibile sul mercato tedesco, in leggero anticipo rispetto agli altri Paesi europei, il nuovo Samsung Galaxy Mini 2. Il prezzo di vendita è fissato a 279 euro, ma è facile che in Italia venga venduto ad un prezzo inferiore, visto che spesso in Germania i cellulari Samsung costano di più.
 
Annunciato ufficialmente circa un mese fa, questo smartphone di fascia medio-bassa è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, e non si sa ancora se in futuro verrà aggiornato o meno alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Delle dimensioni di 109.4 x 58.6 x 11.6 millimetri per un peso complessivo di 105 grammi, il telefono si presenta con un classico design candybar full-touch e uno schermo da 3.27 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

 
Il processore è un Qualcomm MSM7227 da 800 Mhz, la RAM è di 512 MB, mentre la memoria flash interna (espandibile tramite lo slot microSD) ammonta a 4 GB. Sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 3 Megapixel, e non mancano i classici moduli di connettività 3G HSDPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS.

Samsung ha recentemente annunciato il suo Samsung Galaxy Mini 2 S6500 è ora disponibile per il pre-ordine presso un rivenditore on-line nel Regno Unito. Il Samsung Galaxy entry level costerà 179,95 sterline (215 euro) senza contratto.
 
Come è possibile notare anche dalla foto qui sotto riportata, la data di disponibilità è ancora da conoscere. Tuttavia, non dovrebbe passare molto tempo prima che il telefono possa arrivare nelle tasche delle persone.
 
Samsung Galaxy Mini 2 S6500

anteprima del Samsung Galaxy Mini 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?