Samsung Galaxy Note riceve la ROM ICS 4.0.3

 

A questo punto non dovrebbe mancare più di un mese e mezzo dal rilascio ufficiale per il Samsung Galaxy Note dell'aggiornamento Android 4,0 ICS, ma per avere una piccola anteprima è già disponibile una ROM stabile

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

A questo punto non dovrebbe mancare più di un mese e mezzo dal rilascio ufficiale per il Samsung Galaxy Note dell'aggiornamento Android 4,0 ICS, ma per avere una piccola anteprima è già disponibile una ROM stabile.

Si tratta della prima ROM sviluppata sul codice sorgente di Android ICS 4.0.3 per il phoneblet. Stando a chi ha avuto modo di provare la release, la ROM è abbastanza consigliata per l'uso quotidiano. Tutto l'hardware è supportato, compreso il Pen S.

Tuttavia, poiché si tratta di una versione cinese, nella ROM non è presente il supporto delle applicazioni Google, il che significa che non c'è Android Market. Pertanto, sconsiglio personalmente di installare la nuova ROM.

ROM ICS 403

Sebbeme non sia consigliata l'installazione della ROM, vi proponiamo in questo video le principali novità che vedremo sicuramente anche nella versione finale ufficiale che entro due mesi a questa parte Samsung dovrebbe rilasciare.

Tra le principali novità spicca il nuovo browser web che è stato migliorato in termini di velocità e funzionalità, mentre la nuova homescreen è sia facile da usare che piacevole da guardare.

Sembra anche Samsung avrà un paio di piacevoli sorprese per i possessori di Samsung Galaxy Note, per cui non rimane che attendere ancora poche settimane.

Samsung Galaxy ICS: dopo Galaxy S2 si lavora per Galaxy Note e Galaxy Tab
 
Alcuni possessori europei del Samsung Galaxy S2 sono stati fortunati a ricevere l'aggiornamento Android ICS ieri mattina, ma i residenti in Inghilterra dovranno aspettare ancora un'altra settimana.

Polonia, Ungheria, Svezia e Corea sono i primi mercati ad aver ricevuto l'aggiornamento ICS per Galaxy S2, con il Regno Unito (tra gli altri) a seguire a breve. Secondo indiscrezioni che giungono da Pocket-lint, Samsung rilascerà l'update in questione in Gran Bretagna nella settimana del 19 marzo, che è esattamente a 5 giorni da oggi.
 
E con l'aggiornamento per Galaxy S2 ormai pronto e in fase di distribuzione, Samsung si sta concentrando al momento per estendere la nuova versione Android ICS 4.0 anche sulGalaxy NoteGalaxy S 2 LTE e il Galaxy Tab 8.9 10,1. Questi dovrebbero essere i prossimi dispositivi della società ad ottenere in via ufficiale (e non ROM personalizzate) Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Android Ice Cream Sandwich
 
Infine, Samsung ha confermato che consegnerà l'aggiornamento Android 2.3 Gingerbread Value Pack per il Galaxy S originale, il Galaxy Tab 7 pollici, il Galaxy S Plus, il Galaxy W e il Galaxy a partire dalla fine di marzo. L'aggiornamento porterà di nuovo solo alcune caratteristiche di ICS come lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento del viso.
 
Samsung Galaxy Note: Android ICS rinviato al Q2

SamsungBrutte notizie per i possessori di un Samsung Galaxy Note: l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich 4,0 è stata rinviato al secondo trimestre dell'anno in corso. Inizialmente, l'update per il phoneblet era atteso nel primo trimestre 2012.
 
A confermare questa amara notizia è la divisione norvegese di Samsung attraverso il suo account Facebook. Tuttavia, non è certo al momento se il ritardo sarà al livello di mercato globale o sarà ristretto alla sola Norvegia.
 
Il lancio globale dell'aggiornamento Ice Cream Sandwich è avvenuto da soli pochi giorni per Galaxy S2. Pertanto, ci aspettiamo che anche le unità Galaxy Note, che sono molto meno numerose, saranno aggiornate entro breve.
 
Samsung Galaxy Note
 
Il motivo del ritardo è sconosciuto e così anche la data di lancio esatta. Il secondo trimestre 2012, ricordiamo, parte tra un paio di settimane e termina nel mese di giugno, per cui il ritardo potrebbe essere una cosa abbastanza lieve o potrebbe significare altri tre mesi senza la versione più recente del sistema operativo di Google per gli utenti del Galaxy Note.
Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Samsung Galaxy Note Android 4.0 Ice Cream Sandwich ROM demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?