Samsung Galaxy S: guida installazione firmware CyanogenMod 9 Alpha 16

 

Il gruppo di sviluppatori indipendenti Teamhacksung è riuscito a convertire con successo la versione Alpha 16 del firmware personalizzato CyanogenMod 9 (basato sul nuovo sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 20/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il gruppo di sviluppatori indipendenti Teamhacksung è riuscito a convertire con successo la versione Alpha 16 del firmware personalizzato CyanogenMod 9 (basato sul nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich) per il Samsung Galaxy S i9000.

Come sempre, raccomandiamo di effettuare un backup completo della memoria di sistema, onde evitare spiacevoli sorprese nel caso qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Ricordiamo inoltre che si tratta di un'operazione non ufficiale, e pertanto la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di tutto, è necessario scaricare la ROM Teamhacksung’s CM9, le Google Apps e la patch Google Apps Fixer. Una volta fatto, copiamo tutti i file nella scheda microSD del telefono, spegniamolo e avviamolo in modalità Recovery (pulsanti Home, Power e Volume +).

Dal menù scegliamo l'opzione "nandroid backup", cancelliamo l'intera memoria di sistema e quindi selezioniamo "install zip from sdcard" e successivamente "choose zip from sdcard". Per completare l'installazione, non ci resta altro che scegliere i tre file scaricati in precedenza e attendere qualche minuto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?