Samsung Galaxy S Blaze 4G in USA da fine Marzo

 

Samsung e T-Mobile USA hanno annunciato Samsung Galaxy S Blaze 4G all'inizio di gennaio, ma non la data di debutto sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung e T-Mobile USA hanno annunciato Samsung Galaxy S Blaze 4G all'inizio di gennaio, ma non la data di debutto sul mercato. Oggi, abbiamo tutte le informazioni a riguardo.

Blaze 4G dispone di uno schermo Super AMOLED da 3,97 pollici, è alimentato da una CPU dual-core 1.5GHz con chipset Qualcomm Snapdragon S3 e esegue Android 2.3 Gingerbread.

Lo smartphone è dotato di due fotocamere - fotocamera principale da 5 megapixel nella parte posteriore con registrazione video fino a 720p e fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate e chat messenger.

Il telefono avrà anche il sistema di navigazione satellitare TeleNav GPS precaricato, anche se il comunicato stampa non fa capire se il servizio sarà gratuito o meno.

 Samsung Galaxy S Blaze 4G

Come si evince dal nome, Blaze 4G si avvale di supporto alla rete 4G con velocità di download fino a 42 Mbps HSPA +.

La batteria integrata con capacità di 1750 mAh è in grado di garantire 7 ore e 14 minuti in conversazione su rete 3G, 5 ore e 45 minuti di navigazione sul web con il browser di serie, ed infine 7 ore e mezza di riproduzione video HD.
 

Nel complesso l'autonomia è molto buona, e gran parte del merito lo si deve allo schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED, la quale permette di risparmiare energia rispetto ai display LCD tradizionali.

In ogni caso, Samsung Galaxy S Blaze 4G sarà nei negozi statunitensi a partire dalla fine di marzo. Non sappiamo se prossimamente lo smartphone sarà disponibile anche per il mercato europeo con qualche variazione tecnica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici