Samsung Galaxy S Blaze 4G in USA da fine Marzo

 

Samsung e T-Mobile USA hanno annunciato Samsung Galaxy S Blaze 4G all'inizio di gennaio, ma non la data di debutto sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung e T-Mobile USA hanno annunciato Samsung Galaxy S Blaze 4G all'inizio di gennaio, ma non la data di debutto sul mercato. Oggi, abbiamo tutte le informazioni a riguardo.

Blaze 4G dispone di uno schermo Super AMOLED da 3,97 pollici, è alimentato da una CPU dual-core 1.5GHz con chipset Qualcomm Snapdragon S3 e esegue Android 2.3 Gingerbread.

Lo smartphone è dotato di due fotocamere - fotocamera principale da 5 megapixel nella parte posteriore con registrazione video fino a 720p e fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate e chat messenger.

Il telefono avrà anche il sistema di navigazione satellitare TeleNav GPS precaricato, anche se il comunicato stampa non fa capire se il servizio sarà gratuito o meno.

 Samsung Galaxy S Blaze 4G

Come si evince dal nome, Blaze 4G si avvale di supporto alla rete 4G con velocità di download fino a 42 Mbps HSPA +.

La batteria integrata con capacità di 1750 mAh è in grado di garantire 7 ore e 14 minuti in conversazione su rete 3G, 5 ore e 45 minuti di navigazione sul web con il browser di serie, ed infine 7 ore e mezza di riproduzione video HD.
 

Nel complesso l'autonomia è molto buona, e gran parte del merito lo si deve allo schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED, la quale permette di risparmiare energia rispetto ai display LCD tradizionali.

In ogni caso, Samsung Galaxy S Blaze 4G sarà nei negozi statunitensi a partire dalla fine di marzo. Non sappiamo se prossimamente lo smartphone sarà disponibile anche per il mercato europeo con qualche variazione tecnica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?