Samsung e T-Mobile USA hanno annunciato Samsung Galaxy S Blaze 4G all'inizio di gennaio, ma non la data di debutto sul mercato. Oggi, abbiamo tutte le informazioni a riguardo.
Blaze 4G dispone di uno schermo Super AMOLED da 3,97 pollici, è alimentato da una CPU dual-core 1.5GHz con chipset Qualcomm Snapdragon S3 e esegue Android 2.3 Gingerbread.
Lo smartphone è dotato di due fotocamere - fotocamera principale da 5 megapixel nella parte posteriore con registrazione video fino a 720p e fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate e chat messenger.
Il telefono avrà anche il sistema di navigazione satellitare TeleNav GPS precaricato, anche se il comunicato stampa non fa capire se il servizio sarà gratuito o meno.
Come si evince dal nome, Blaze 4G si avvale di supporto alla rete 4G con velocità di download fino a 42 Mbps HSPA +.
La batteria integrata con capacità di 1750 mAh è in grado di garantire 7 ore e 14 minuti in conversazione su rete 3G, 5 ore e 45 minuti di navigazione sul web con il browser di serie, ed infine 7 ore e mezza di riproduzione video HD.
In ogni caso, Samsung Galaxy S Blaze 4G sarà nei negozi statunitensi a partire dalla fine di marzo. Non sappiamo se prossimamente lo smartphone sarà disponibile anche per il mercato europeo con qualche variazione tecnica.