20 milioni di Samsung Galaxy S2 venduti in 10 mesi

 

Samsung Galaxy S2 è cresciuto da un unico telefono cellulare ad una famiglia diversificata di cellulari di tutte le forme e dimensioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy S2 è cresciuto da un unico telefono cellulare ad una famiglia diversificata di cellulari di tutte le forme e dimensioni. Ci sono voluti circa tre mesi per spedire 5 milioni di unità e altri due mesi per raggiungere quota 10 milioni di vendite.

Ora, le vendite di Samsung Galaxy S2 in tutte le sue versioni ha raggiunto quota 20 milioni di unità in tutto il mondo. Lo smartphone iniziale fu lanciato 10 mesi fa, il che significa che ci sono voluti cinque mesi per vendere dieci milioni di unità.

Le vendite non hanno subito rallentamenti probabilmente perché continuavano ad arrivare nuove modifiche alla versione originale. Per esempio, è stata aumentata l'ampiezza dello schermo che ha raggiunto un massimo di 4,65 pollici rispetto quello originale da 4,3 pollici piuttosto che l'aggiunta della connettività 4G LTE.

Samsung Galaxy S2

Un altro interessante dato statistico vede protagonista il Samsung Galaxy S. Il dispositivo, che vanta un totale di 22 milioni di unità vendute finora, ha impiegato sette mesi per raggiungere 10 milioni di smatphone venduti, due mesi in più rispetto al Galaxy S2.

E' stata una buona corsa, ma si avvicina il tempo per far andare S2 in pensione. Il suo successore, Galaxy S3, non sarà svelato al MWC la settimana prossima, ma ci aspettiamo di vederlo da metà marzo.

Samsung Galaxy S2 si tinge di rosa in Taiwan

 
Samsung ha annunciato che lancerà la variante cromatica rosa del popolare smartphone Samsung Galaxy S2, ma solamente nel mercato taiwandese. Questa tonalità è in vendita da inizio novembre anche in Corea del Sud. Il telefono sarà in vendita a partire dal 1 gennaio 2012 e costerà 21.900 TWD (560 euro circa). 

Diverso il colore, le caratteristiche del telefono restano però identiche a quelle delle altre versioni di Galaxy S2: schermo da 4,3 pollici Super AMOLED Plus, processore da 1.2GHz dual-core, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel con possibilità di girare video a 1080p, batteria da 1.650 mAh e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
Samsung Galaxy S2
 
Il Samsung Galaxy S2 è uno degli smartphone più acquistati sul mercato coreano ed ha sicuramente contribuito a raggiungere le vendite di cellulari a marchio Samsung, ora a quota 374 milioni di telefoni spediti
 

Samsung Galaxy S2 Duos sta per debuttare in Cina

 
Speriamo che l'abitudine di realizzare telefonini dual SIM che non siano di fascia perennemente bassa prenda piede anche da noi. Infatti oggi come oggi gli utenti italiani che si vogliono acquistare un telefonino a doppia SIM hanno veramente poca scelta. Poca e di bassa qualità.
 
Secondo quanto riportato dal sito sammyhub.comin Cina sta per debuttare la versione DuoS del popolarissimo Samsung Galaxy S2. Ve lo immaginate, finalmente, un telefonino top di gamma che possa far funzionare due numeri di telefono? Non sarebbe finalmente una comodità atta a soddisfare anche gli utenti più esigenti?
 
Noi di Pianetacellulare siamo sicuri che se questo genere di smartphone venisse distribuito anche in Italia avrebbe sicuramente successo. Ve lo immaginate Apple iPhone 5 dual SIM? Oppure un Nokia Lumia 800, o un SonyEricsson Xperia Arc S sempre dual SIM?
 


 
Un potenziale problema potrebbe essere quello del costo. Modelli che supportano due SIM contemporaneamente consumano più energia. Avrebbero quindi bisogno di unabatteria più potente e pertanto più costosa (il SGS2 Duos infatti avrebbe una batteria 1800 mAh al posto dell'attuale 1650 mAh).
 
Sono già molti utenti, infatti, che si lamentano della scarsa autonomia degli ultimi smartphones top di gamma. Infatti numerosi sensori e funzioni multimediali richiedono sempre più energia; e se da un'autonomia di circa un giorno aggiungessimo il consumo dovuto a una seconda SIM, verso le 5 di pomeriggio il telefonino sarebbe già scarico.
Comunque sia, è probabile che gli utenti siano disposti a spendere anche una decina o una ventina di euro in più (soldi che sarebbero chiaramente investiti in una batteria più potente) per avere una versione capace di doppia scheda SIM. Speriamo che questo genere di telefonini possa arrivare al più presto anche da noi.
 
Pochissimi giorni fa la gamma di smartphones DuoS era stata ampliata a seguito della presentazione dei due terminali Samsung Galaxy Y Duos e Samsung Galaxy Y Pro Duos.
 

Nuova ROM Android ICS per Samsung Galaxy S2 in arrivo

A metà del mese scorso era stata rilasciata una prima versione della ROM Android Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2. Non abbiamo ancora visto l'inizio degli aggiornamenti tramite OTA (over-the-air) uscire per il telefono, ma sembra che Samsung sia quasi pronta a farlo. Per ora, il produttore sudcoreano ha una nuova build di Android 4.0 accessibile solo attraverso il suo software Kies.

 
In totale sono due le builds Ice Cream Sandwich che sono state rilasciate, indicate come parte degli aggiornamenti Samsung previste per la disponibilità in questo mese. La prima, la build KP4, si basa sulla codice sorgente Android 4.0.1, mentre la seconda build, la KP8, mostra una data di realizzazione dello scorso venerdì ed è sviluppata attorno Android 4.0.3.
 
Per il momento non è chiaro se KP8 rappresenta realmente la versione finale di Ice Cream Sandwich per Galaxy S2 da parte di Samsung o se ci saranno ulteriori modifiche prima della distribuzione finale. Sul web c'è anche chi non esclude la possibilità di vedere vari ritardi regionali a causa delle personalizzazioni dei carrier imposte ai proprietari di alcuni Galaxy S2.
 
Samsung Galaxy S2 ROM
 
Entrambe le versioni KP4 KP8 sono specifiche per la versione internazionale del Galaxy S2 e includono l'interfaccia utente Samsung TouchWiz UI.
 

Nuova ROM Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2 in videoprova

 
Dagli sviluppatori di Samsung R&D Center è arrivata una nuova ROM per la versione internazionale del Samsung Galaxy S2 basata sul codice sorgenteAndroid 4.0.3.
La ROM numero I9100XXKPA è un importante passo in avanti rispetto alla precedente versione rilasciata qualche settimana fa e porta con sè una migliore gestione delle performance del telefono garantendo una vita della batteria piu' lunga. Inoltre è stata migliorata la reattività e le prestazioni sono più veloci.
 
Nonostante tutte le migliorie, però, la nuova ROM di ICS per Galaxy S2 è ancora una versione beta, per cui è sconsigliata l'installazione su dispositivi che vengono utilizzati per l'uso quotidiano.
Samsung Galaxy S2 ROM
 
Nel video che vi proponiamo di seguito possiamo vedere la nuova ROM I9100XXKPA in azione.

Samsung I9100 Galaxy S II Android 4.0 Ice Cream Sandwich ROM demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?