
La Samsung Star 3, Star 3 Duos, il Samsung Champ Duos 2 e Champ Duos saranno disponibili con Opera Mini out-of-the-box .
Certo, Opera Mini è disponibile anche per smartphone, ma i feature phone sono da sempre stati la roccaforte di Opera. L'amministratore delegato di Opera dice che i telefoni stanno diventando sempre di piu' i dispositivi su cui investire per il futuro grazie al facile accesso ad alta velocità di navigazione web.
Il punto forte di Opera è la capacità di comprimere le pagine prima di inviarle al browser Opera Mini. Nonostante sia presente una forte concorrenza del calibro di Nokia Browser e Amazon Silk (negli USA), Opera Mini è ancora il browser più popolare mobile con 160 milioni di utenti unici ogni mese.
Gli utenti di Opera Mini utenti hanno sino ad oggi scaricato 1,7 petabyte di dati compressi - che non compressi sarebbero stati 12,2 petabyte. Nota: un petabyte equivale a 1000 TB.
Per coloro che ancora non hanno provato sul proprio smartphone Opera Mini possono scaricare il browser dal sito ufficiale.