Opera Mini sara' pre-installato su quattro feature phone Samsung

 

Opera Mini è e rimane ancora un browser popolarissimo per la maggior parte dei cellulari, ma c'è sempre spazio per la crescita

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
OperaOpera Mini è e rimane ancora un browser popolarissimo per la maggior parte dei cellulari, ma c'è sempre spazio per la crescita. L'ultimo territorio che il browser web mobile piu' utilizzato al mondo ha conquistato è un gruppo di feature phone Samsung.

La Samsung Star 3, Star 3 Duos, il Samsung Champ Duos 2 e  Champ Duos saranno disponibili con Opera Mini out-of-the-box .

Certo, Opera Mini è disponibile anche per smartphone, ma i feature phone sono da sempre stati la roccaforte di Opera. L'amministratore delegato di Opera dice che i telefoni stanno diventando sempre di piu' i dispositivi su cui investire per il futuro grazie al facile accesso ad alta velocità di navigazione web.

Opera Mini

Il punto forte di Opera è la capacità di comprimere le pagine prima di inviarle al browser Opera Mini. Nonostante sia presente una forte concorrenza del calibro di Nokia Browser e Amazon Silk (negli USA), Opera Mini è ancora il browser più popolare mobile con 160 milioni di utenti unici ogni mese.

Gli utenti di Opera Mini utenti hanno sino ad oggi scaricato 1,7 petabyte di dati compressi - che non compressi sarebbero stati 12,2 petabyte. Nota: un petabyte equivale a 1000 TB.

Per coloro che ancora non hanno provato sul proprio smartphone Opera Mini possono scaricare il browser dal sito ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?