Samsung Rugby Smart disponibile su rete ATandT

 

Alla lineup Android di Samsung negli Stati Uniti si è appena aggiunto un nuovo dispositivo - Samsung Rugby Smart per rete AT&T Wireless

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungAlla lineup Android di Samsung negli Stati Uniti si è appena aggiunto un nuovo dispositivo - Samsung Rugby Smart per rete AT&T Wireless.

Il portatile è costruito seguendo gli standard militari MIL-STD 810F - è a prova di polvere, resistente agli urti e puo' essere immerso in 1 metro di acqua per 30 minuti. Il dispositivo è anche testato per funzionare alle temperature estreme.

Le specifiche del telefono includono uno schermo Super AMOLED da 3,7 pollici WVGA, 4GB di memoria incorporata e fotocamera da 5 megapixel capace di girare video a 720p.

 Samsung Rugby Smart

Per quanto concerne la connettività, Samsung Rugby Smart supporta la rete LTE. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Stranamente, la CPU e la quantità di RAM non sono disponibili al momento.

Il Samsung Rugby Smart misura 122,4 x 65,9 x 12,19 millimetri, mentre il peso è di 119 grammi. La batteria ha una capacità di 1650mAh.

Il portatile sarà disponibile in esclusiva per clienti AT&T dal prossimo 4 marzo al prezzo di 99,99 dollari con un contratto di due anni. Il vettore ha rilasciato un video che mostra Samsung Rugby Smart in funzione, che potete vedere qui sotto.

Samsung Rugby Smart è la nuova proposta "rugged" dell'azienda sud coreana e, nell'attesa di conoscere maggiori dettagli sul prezzo e l'uscita in Italia, desideriamo proporvi i risultati del test sulla durata della batteria effettuato dai colleghi del sito GSM Arena.
 
Il telefono, con la batteria standard da 1650 mAh, è in grado di garantire poco più di 7 ore in conversazione, risultato un po' sotto la media che si attesta sulle 9 ore. Meglio invece l'autonomia per quanto riguarda la navigazione sul web, 5 ore e 53 minuti, e la visione di video, 9 ore e 34 minuti.
 
Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo smartphone è di tipo "rugged", ovvero la sua scocca può resistere all'acqua (fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti), alla polvere, agli urti di ogni genere e anche alle basse temperature. Insomma, il perfetto compagno per le vacanze al mare o in montagna.
 
 

Samsung Rugby Smart: video di anteprima dell'interfaccia utente

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno pubblicato sul portale Youtube un video che mostra il funzionamento e l'interfaccia utente del Samsung Rugby Smart, nuovo smartphoneAndroid di tipo "rugged" disponibile sul mercato americano tramite l'operatore AT&T ad un prezzo di 99 dollari con contratto d'abbonamento bieannale.
 
Questo telefono, dotato del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread, è certificato MIL-STD-810f, ovvero è in grado di resistere a temperature estreme, alla polvere, agli urti e anche all'acqua, fino ad una profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti.
 
Come possiamo notare dal filmato, l'interfaccia utente è la classica Touchwiz, con possibilità di gestire come meglio desideriamo le schermate Home tramite il pinch-to-zoom sullo schermo da 3.7 pollici. Molto buona la navigazione su Internet, con lo scrolling delle pagine sempre fluido.
 

 
In generale, il terminale si comporta bene con ogni genere di applicazione, e il merito lo si deve principalmente al potente processore Qualcomm Snapdragon Scorpion single core con frequenza operativa di 1.4 Ghz.
 

Samsung Rugby Smart Durability Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?