Samsung Galaxy Beam: video sul funzionamento del proiettore, specifiche e prezzi in Italia

 

Samsung Galaxy Beam è stato senza dubbio uno degli smartphone Android più interessanti presentati nel corso della fiera Mobile World Congress 2012, grazie infatti al proiettore integrato che permette di visualizzare contenuti multimediali direttamente sulle mura di casa

Scritto da Gabriele Coronica il 01/03/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy Beam è stato senza dubbio uno degli smartphone Android più interessanti presentati nel corso della fiera Mobile World Congress 2012, grazie infatti al proiettore integrato che permette di visualizzare contenuti multimediali direttamente sulle mura di casa.

Per l'occasione, la casa sud coreana ha pubblicato sul portale Youtube un video che spiega il semplice funzionamento del telefono: è sufficiente avviare l'applicazione apposita e automaticamente vengono proiettate immagini, presentazioni e anche video in alta definizione.

Ovviamente un dispositivo del genere non può certo competere con i proiettori professionali che si trovano ad esempio nelle sale conferenze delle grandi aziende, ma si tratta senza dubbio di una piacevole aggiunta ad uno smartphone completo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

Disponibile in Italia in primavera, il Galaxy Beam è dotato di un display touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED, un processore dual core da 1 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Samsung Galaxy Beam: disponibile a Luglio al prezzo di 450 euro

 
I rappresentanti dell'azienda sud coreana hanno fatto sapere che il nuovo Samsung Galaxy Beam sarà disponibile in Italia a luglio, ad un prezzo consigliato di 450 euro IVA inclusa.
 
Il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (non sappiamo ancora se verrà aggiornato o meno alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e interfaccia utente personalizzata Touchwiz, si differenzia dai prodotti della concorrenza per la presenza di un pico proiettore in grado di proiettare contenuti multimediali a risoluzione di 640 x 480 pixel sulle mura di casa, per un massimo di 50 pollici di diagonale.
 
Delle dimensioni di 124 x 64.2 x 12.5 millimetri per un peso complessivo di 145 grammi, il terminale si presenta con un design candybar classico e uno schermo multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED.
 
La memoria interna ammonta a 8 GB, la RAM è di 768 MB, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel completa di autofocus e flash LED.
 

Samsung Galaxy Beam in commercio da Aprile

 
Durante il Mobile World Congress 2012 di fine Febbraio, Samsung ha presentato il nuovo smartphone Samsung Galaxy Beam, un modello Android caratterizzato dalla presenza di un micro proiettore a 15 lumen sulla parte superiore della scocca.
 
Secondo un portavoce della società coreana il telefonino sarà reso disponibile in india durante il mese di Aprile. Per il momento comunque non ci sono informazioni riguardanti la disponibilità europea dello smartphone.
 
Samsung Galaxy Beam: iniziano le prenotazioni in UK
 
Sono da poco iniziate in Inghilterra le prenotazioni per il Samsung Galaxy Beam, il nuovo smartphone dell'azienda sud coreana presentato a Barcellona lo scorso febbraio durante la fiera Mobile World Congress 2012 e che dovrebbe arrivare in Italia entro la fine del mese ad un prezzo attorno ai 500 euro.
 
 
Samsung Galaxy Beam ora disponibile in pre-ordine in Europa
 
SamsungUno degli smartphone più interessanti dei tempi recenti è ora disponibile in pre-ordine in Europa. Il Samsung Galaxy Beam può essere prenotato per 430 sterline (525 euro) in moltii paesi europei.
Attualmente non ci sono dettagli su quando il dispositivo sarà effettivamente disponibile per la vendita, ma per chi vuole assicurarsi una unità di Galaxy Beam puo' pre-ordinare il dispositivo da uno degli store online.
 

ST-Ericsson, Samsung confermano: Galaxy Beam e Galaxy Ace 2 usano NovaThor

ST-Ericsson e Samsung hanno confermato in via ufficiale quello che molti già sospettavano - Samsung utilizza il chipset NovaThor per altri dispositivi oltre alGalaxy S2 Advance.
Gli altri due telefoni che sono stati nominati sono il I8530 Galaxy Beam e il droide mid-range dual-core Galaxy Ace 2 (che è appena disponibile in vendita nel Regno Unito e in Germania).
 
Il Samsung Galaxy Beam I8530 integra un chipset NovaThor U8500 con i suoi due core Cortex-A9 con clock a 1 GHz e una GPU Mali-400. La configurazione è la medesima di Sony Xperia P, Sony Xperia U e Sony Xperia Sole.
 
Il Samsung Galaxy Ace 2 si basa sullo stesso chipset, anche se la sua CPU ha un clock di 800MHz. Dal momento che non c'è nessuna versione NovaThor da 800MHz, c'è una buona probabilità che il modello Galaxy Ace 2 possa avere un overclock a 1GHz senza problemi, ma questo resta da vedere fino a prova contraria.
Per conoscere tutte le informazioni su entrambi i dispositivi vi rimando alle schede tecniche di Samsung Galaxy Beam 2 e Samsung Galaxy S2 Advance.
 

Samsung Galaxy Beam: test della durata della batteria

 
SamsungSamsung Galaxy Beam, nome in codice I8530, è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread che in questi ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé per via della presenza di un picoproiettore sulla parte superiore della scocca, un elemento di certo inedito nel settore mobile.
Ma quanto dura la batteria di questo nuovo cellulare della casa sud coreana? I ragazzi del sito GSM Arena hanno realizzato un test approfondito a riguardo, e nel complesso i risultati sono molto buoni. Vediamoli assieme.
 
Grazie alla batteria al litio da 2000 mAh, il terminale è in grado di garantire un'autonomia di quasi 12 ore in conversazione su rete 3G. Nella riproduzione video arriviamo a 9 ore e 42 minuti, mentre la navigazione sul web si attesta sulle 5 ore e mezza.
 

[GALAXY Beam] First Hands-on Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?