Samsung Galaxy S2: Android ICS arriva oggi

 

Samsung i9100 Galaxy S2 potrebbe ricevere un aggiornamento per Android Ice Cream Sandwich 4,0 oggi, sabato 10 marzo 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/03/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Samsung i9100 Galaxy S2 potrebbe ricevere un aggiornamento per Android Ice Cream Sandwich 4,0 oggi, sabato 10 marzo 2012.

Ho utilizzato il condizionale 'potrebbe' in quanto Samsung sul sito ufficiale ha riportato come data di rilascio dell'aggiornamento il 10 marzo (cioè oggi), ma in un secondo momento l'azienda ha pubblicato un tweet in cui nega quanto annunciato sul sito web. Pertanto, il rilascio di ICS ancora potrebbe vedere il rinvio della sua uscita a data da destinarsi.

Come possiamo notare nello screenshot qui sotto, Face Unlock, Android Beam, e la connessione dati sono tra i principali miglioramenti che verranno con il nuovo firmware. In maniera piuttosto interessante, flash e il supporto Bluetooth 3.0 HS non saranno più supportati.

Samsung Galaxy ICS

Samsung ha anche messo in guardia contro l'aggiornare il dispositivo durante l'esecuzione di un firmware personalizzato o ufficioso su di esso. A quanto pare, problemi imprevisti potrebbero sorgere durante l'installazione.

Rimaniamo in attesa di vedere se Samsung sceglie di rilasciare entro oggi l'aggiornamento o a data da destinarsi.

Samsung Galaxy S2: oggi arriva Android ICS in Corea del Sud, forse

 
La scorsa settimana i proprietari del Samsung Galaxy S2 avevano ricevuto notizie da Samsung secondo cui l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich per i loro telefoni stava per essere ufficialmente rilasciato. Prima che qualcuno avesse il tempo di festeggiare, però, Samsung ha rivelato che l'annuncio era prematuro, e che la sua divisione nelle Filippine aveva postato la notizia per errore.
 
Non è stata una novità, perchè oramai i possessori di un Galaxy S2 sono abituati a sentire promesse da Samsung che poco dopo vengono smentite.
 
Questa volta, pero', l'affermazione circa la disponibilità dell'aggiornamento Android 4,0 ICS è giunta dalla Corea del Sud, precisamente dal vettore SK Telecom. L'operatore sul proprio profilo Twitter ha riportato di essere pronto a distribuire l'aggiornamento dello smartphone per i suoi utenti a partire da oggi. Dopo poco l'annuncio, pero', il tweet è stato rimosso.
 
Supponendo che l'aggiornamento in realtà possa arrivare oggi in Corea, non dovrebbe passare troppo tempo prima che la disponibilità dell'update possa arrivare anche a livello globale. 
 

Android ICS disponibile per Samsung Galaxy S2 su rete Tre UK

 
Il nuovissimo aggiornamento Android 4.0 per Samsung Galaxy S2 è ora disponibile via OTA per i clienti della rete Three nel Regno Unito.
La notizia arriva poco dopo il rilascio della build Android 4,0 per unità sbloccate Galaxy S2, il che è piuttosto sorprendente, dal momento che tutti sappiamo quanto tempo puo' passare prima che gli operatori rilasciano ufficialmente gli aggiornamenti.
 
Il rilascio dell'aggiornamento in un lasso di tempo cosi' breve (nemmeno due settimane dalla prima versione unlocked), fa presagire bene anche per i possessori di S2 acquistato con altro operatore, dentro e fuori il Regno Unito.
 
Le caratteristiche principali della nuova versione Android includono un nuovo, molto più veloce, browser web, un task manager aggiornato ed è stata migliorata la gestione del risparmio energetico per una maggiore durata della batteria.
 

Samsung Galaxy S2 I9100G: aggiornamento ICS disponibile

Dopo essere stato reso disponibile a marzo nel Regno Unito per clienti Tre UK per il modello Galaxy i9100, l'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich arriva anche per il cugino I9100G.
 
La notizia giunge da diversi possessori in diversi paesi di Samsung Galaxy I9100G che hanno ricevuto la notifica della disponibilità nuovo aggiornamento nel loro terminale. Sembra che la distribuzione sia di limitata disponibilità, per ora, ma nelle prossime ore il rilascio dovrebbe espandersi nella maggior parte dei paesi. In Italia non sappiamo se l'aggiornamento è già disponibile, per cui vi consigliamo di tenere sotto controllo il vostro smartphone o controllare manualmente nel menu 'impostazioni' se vi è la disponibilità del nuovo firmware.
 
E' bene sapere che Samsung non ha dimenticato tutte le versioni meno popolari del Galaxy S2, per le quali piano piano sta provvedendo ad aggiornare i firmware alla piu' recente versione del sistema operativo Android, ice Cream Sandwich.
 
 
Galaxy S2 I9100G si diversifica dal tradizionale I9100 per il chipset utilizzato, precisamente il chipset Texas Instrument OMAP 4430 (lo stesso di Motorola Razr) piuttosto che il chipset Exynos 4210 del Galaxy S2 i91000.
 

Samsung Galaxy S2 in vendita con Android ICS 4,0

Se avete intenzione di acquistare un Samsung Galaxy S2 ci sono buone notizie per voi. Sembra che Samsung sta inviando ai negozi di tutto il mondo le nuove unità di Galaxy S2 con pre-installato il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.
Al momento abbiamo solo ricevuto conferma dal mercato indiano, ma supponiamo che molto presto altre aree riceveranno le nuove unità del terminale aggiornate all'ultimo sistema operativo mobile di Google.
 
L'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy S2 si è fatto attendere per molti mesi, dopo che Samsung lo ha rinviato a causa di problemi in fase di sviluppo. Ma ora molte persone apprezzeranno il fatto che Samsung risparmierà ai nuovi acquirenti il processo di aggiornamento.
 
Se siete prossimi ad acquistare Samsung Galaxy S2, e non vi interessa avere l'ultima versione Galaxy S3 che arriverà sul mercato il prossimo 29 maggio, vi consigliamo di attendere qualche giorno dopo l'uscita del Galaxy S3 in quanto si dovrebbe abbassare il costo del terminale di seconda generazione:
 
Se invece siete tra coloro che già sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 e non avete ancora aggiornato il vostro telefono alla nuova versione, vi consigliamo di cercare gli aggiornamenti tramite OTA o collegando il dispositivo al vostro Pc.
 
 

Samsung Galaxy S2 I9100G e I9100 ricevono Android ICS in India

 
La maggior parte degli utenti del Samsung Galaxy S2 di tutti i mercati globali hanno ricevuto l'aggiornamento Android Ice Cream Sanwich 4.0 da un po' di tempo, ma gli utenti dell'India erano ancora in attesa di ricevere l'update.
 
Ebbene, oggi Samsung ha reso disponibile il nuovo firmware con la piu' recente versione del sistema operativo mobile di Google per entrambe le versioni dello smartphone in vendita nel mercato indiano.
 
Secondo le numerose segnalazioni degli utenti che circolano sul web nelle ultime ore, sia il Samsung i9100 Galaxy S2 (basato su SoC Exynos) che il Samsung 9100G Galaxy S2 (in esecuzione con SoC TI OMAP 4430) stanno ricevendo notifiche che consigliano di scaricare ed installare l'aggiornamento per avere Android Ice Cream Sandwich.
L'aggiornamento può essere scaricato tramite OTA (over-the-air) ma, siccome la dimensione del file da scaricare è grande, è preferibile utilizzare una rete Wi-Fi. In alternativa, è sempre possibile collegare lo smartphone al software Samsung Kies e scaricare l'aggiornamento utilizzando la connessione Internet del computer.
 
Ricordiamo che la scorsa settimana è stato comunicato che Samsung da ora in poi commercializzerà i nuovi Samsung Galaxy S2 già con la versione Android Ice Cream Sandwich pre-installata, per cui i nuovi acquirenti del terminale non dovranno procedere manualmente con l'aggiornamento del software.
 

Samsung Galaxy S2 e S3 ricevono Jelly Beans con ROM personalizzata

 
Dopo che Google ha rilasciato l'aggiornamento Jelly Bean per per Galaxy Nexus tramite OTA in occasione del Google I/O, gli sviluppatori di XDA hanno lavorato al porting della nuova versione di Android per alcuni smartphone piu' richiesti del momento.
 
Dopo la ROM personalizzata rilasciata per HTC One X, è ora il turno di Samsung Galaxy S2 e Galaxy S3. Per entrambi i dispositivi è disponibile al momento una versione alfa della ROM personalizzata, il che è comprensibile dato che il codice sorgente ufficiale di Jelly Bean per smartphone non è ancora disponibile, e alcune delle caratteristiche di Android 4.1 sono ancora in sviluppo.
 
Tuttavia, gli sviluppatori XDA hanno cercato di rendere il piu' stabile possibile la loro ROM per Galaxy S2 e Galaxy S3.
 
Di seguito potete vedere un video realizzato da un membro di XDA nel quale ci illustra come il suo Galaxy S2 gestisce la nuova ROM Jelly Bean.
 
Tra le novità che Android 4,1 Jelly Bean porta con sè rispetto la precedente versione 4,0 Ice Cream Sandwich ricordiamo: tempo di latenza touchscreen abbassato a 16 millisecondi; connettività NFC per usare la funzione Android Beam; introdotto il supporto del testo bidirezionale; si possono anche ridimensionare i widget delle applicazioni; controller (o altri dispositivi di input) con la vibrazione; e molto altro che potete trovare nel nostro approfondimento dedicato.
 

Samsung Galaxy S2 riceve l'aggiornamento Android 4.0.4

 
Dopo essere iniziate le vendite dei nuovi Samsung Galaxy S2 con Android ICS out-of-the-box, oggi è arrivata la notizia che è disponibile l'aggiornamento tramite OTA per i Samsung Galaxy S2 già in possesso degli utenti che porta con sè il tanto atteso Android 4,0,4 Ice Cream Sandwich.
 
Se siete tra coloro che hanno atteso il nuovo firmware, sarete contenti di sapere che l'aggiornamento Android 4.0.4 è ora disponibile over the air per il vostro Galaxy S2. L'aggiornamento porta con sé alcuni miglioramenti alle prestazioni del telefono cosi' come correzioni di bug.
 
L'aggiornamento è disponibile solo per il modello internazionale per ora, per cui compreso il modello venduto in Italia. Alcuni ritardi nella disponibilità possono verificarsi nel caso il telefono sia stato modificato dall'operatore telefonico (versione brandizzata). 
 
 
Se avete un Galaxy S2 allora avreste dovuto ricevere la notifica della disponibilità dell'aggiornamento sullo schermo del telefono. Se cosi' non fosse, attendete qualche ora oppure controllate la disponibilità dell'update dal menu impostazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?