Samsung Galaxy Note, aggiornamento Android 4.0 integra contenuti speciali

 

All'inizio di quest'anno, Samsung aveva promesso il rilascio dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/03/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
All'inizio di quest'anno, Samsung aveva promesso il rilascio dell'aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro il primo trimestre dell'anno sia per il Galaxy S2 che per il Galaxy Note. Mentre il primo ha iniziato a ricevere l'aggiornamento, gli utenti del Galaxy Note sono ancora alle prese con Android Gingerbread.

Samsung ha recentemente annunciato che l'aggiornamento Android 4.0 per Galaxy Note è stato posticipato al secondo trimestre 2012. Questo significa che potrebbe arrivare al più tardi a Giugno.

Ma per fare in modo che l'attesa valga la pena, Samsung ha annunciato che l'aggiornamento sarà disponibile con alcune chicche extra esclusive per il Galaxy Note. Ciò include una suite Premium di applicazioni e funzionalità extra multimediali.

Samsung Galaxy Note Android ICS

La Suite Premium include l'applicazione S-Pen che consente di scarabocchiare con l'apposito stilo capacitivo, così come disegnare le tabelle e griglie che vengono automaticamente digitalizzate. La Suite Premium include anche My app Story, che consente di creare cartoline personalizzate digitali per amici e parenti.

Inoltre, l'aggiornamento includerà una versione speciale di Angry Birds Space. Questa versione includerà 30 livelli extra, che non si trovano su qualsiasi altra piattaforma.

E poi, naturalmente, tutti i vantaggi e le caratteristiche di Android 4.0, che porterà nuove funzionalità alla tavoletta come lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento del visto, nuova vista multitasking, GPU accelerata, ecc.

Video: Samsung Galaxy Note, le nuove funzioni grafiche Android 4.0

Vi abbiamo già anticipato che per Samsung Galaxy Note l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cram Sandwich arriverà nel secondo trimestre dell'anno, facendo così aspettare più di quanto promesso gli attuali possessori dello smartphone-tablet con schermo a 5,3 pollici.
 
Abbiamo detto comunque che l'attesa sarà in qualche modo ripagata, in quanto sono in arrivo una serie di applicazioni molto interessanti dal punto di vista grafico. Stiamo parlando della Galaxy Note Premium Suite, un pacchetto in grado di rendere migliore l'esperienza d'uso del dispositivo.
L'app "S Note" (e non solo) diventa più ricca. Facendo uso dell'apposito pennino capacitivo si possono:
 

 
realizzare schemi più facilmente comprensibili con la funzione "Shape Match", che modifica automaticamente la forma degli oggetti (rettangoli, frecce);
scrivere a mano libera formule algebriche; "Formula Match" le interpreta e le risolve, con tanto di grafico e di risultato.
 
Viene modificata anche "S Memo", che sempre con il pennino fa prendere appunti al volo sfruttando le enormi potenzialità di elaborazione grafica dello smartphone. Si possono anche scrivere cartoline o compilare album fotografici, in modo da rendere la propria esperienza sempre più 'unica'. Tutto può essere condiviso con gli amici sui social network o in modalità cloud.
 

 
Infine per celebrare la nuova Premium Suite, Samsung diventa il partner esclusivo per il lancio di Angry Birds Space (l'ultima avventura degli uccellini arrabbiati che si svolge sullo spazio), mettendo a disposizione 30 livelli speciali della 'Danger Zone'.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?