Installazione dell'UI Metro su Samsung Galaxy Tab 10.1

 

Tecnologicamente parlando, se un software è realizzato bene è giusto che sia apprezzato, indipendentemente da chi è stato prodotto

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Tecnologicamente parlando, se un software è realizzato bene è giusto che sia apprezzato, indipendentemente da chi è stato prodotto. Pertanto se si è dei fan di Android non ci si deve sentire in colpa se si prova una certa attrazione per l'interfaccia utente Metro.

Sfruttando la flessibilità della piattaforma di Google infatti è possibile installare il software rivale direttamente sul proprio tablet Samsung Galaxy Tab 10.1.

Ricordiamo che l'interfaccia Metro, caratterizzata dai quadrattoni colorati che prendono le veci delle icone, è usata attualmente sui telefonini Windows Phone 7. Nell'ultimo trimestre dell'anno sarà il cuore pulsante del nuovo sistema operativo Windows 8 e sarà usata anche per Windows Phone 8.

Un'anteprima dell'interfaccia Metro su Samsung Galaxy Tab.


Gli utenti del Galaxy Tab non dovranno aspettare fino a Ottobre per usare il nuovo software di Microsoft. Il membro senior di XDA Developers BroBot175 ha programmato appositamente un'interfaccia che si ispira allo stile Metro per lo schermo a 10,1 pollici del tablet.

Come ottenerla - Per farne uso bisogna installare il tema facendo uso di ClockworkMod. Una volta installata, le icone dello schermo prenderanno la forma di rettangoli colorati. Si noti comunque che quest'interfaccia è ancora in versione beta, pertanto si potrebbe inciampare in errori che dovranno essere corretti. Un pò alla volta i widget disponibili diventano sempre più numerosi.

La proceduta di installazione, gli screenshot e tutte le informazioni necessarie si possono trovare in questa pagina del forum XDA. Prima di cominciare è consigliabile effettuare un backup precauzionale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?