Samsung Galaxy Tab 7.7: test della durata della batteria

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato i risultati del test sulla durata della batteria del Samsung Galaxy Tab 7

Scritto da Gabriele Coronica il 13/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato i risultati del test sulla durata della batteria del Samsung Galaxy Tab 7.7, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (aggiornabile in futuro alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich).

Grazie alla batteria integrata da 5100 mAh, la tavoletta digitale è in grado di garantire ben 25 ore e 45 minuti in conversazione su rete 3G, quasi 7 ore di navigazione Internet con il browser web di serie e 11 ore e 37 minuti di riproduzione video con il lettore multimediale preinstallato.

Samsung Galaxy Tab 7.7 LTE riceve l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS

 
I rappresentanti dell'azienda asiatica hanno fatto sapere che è da poco iniziato il rilascio dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Tab 7.7 LTE, terminale dotato del supporto alla connettività 4G LTE.

Da notare che la versione internazionale del prodotto aveva già ricevuto l'update circa un mese fa. Il firmware, delle dimensioni di circa 60 MB, risolve numerosi bug riscontrati in passato dagli utenti, oltre ad aggiornare l'interfaccia grafica e migliorare le prestazioni in generale.


Galaxy Tab 7.7, Android Honeycomb e multimedialita'

 
Dopo aver parlato nella prima parte dell'articolo di caratteristiche come processore, potenza, schermo e dimensioni, continuiamo ora con la rassegna degli altri punti salienti del nuovo Samsung Galaxy Tab 7.7.

Sistema operativo Honeycomb 3.2 con Samsung TouchWiz UX
 - Il sistema operativo che Galaxy Tab 7,7 monta è Android 3.2, che è stato ottimizzato per un tablet da 7 pollici con una nuova modalità di zoom.
 
TouchWiz UX è un'interfaccia progettata ad hoc che consente di personalizzare la schermata iniziale della tavoletta con foto digitali, siti Web preferiti, feed e aggiornamenti dai principali social network.

Multimedialità
 - Il tablet consente di visualizzare video clip senza alcuna limitazione grazie alla piena compatibilità con la risoluzione fino a 1080p Full HD, codec DivX incluso e memoria Micro SD espandibile fino a 32 GB. Il dispositivo è dotato anche funzionalità di telecomando universale che permette il controllo di tutto il sistema di home entertainment (TV, decoder, DVD, Blu-ray, sistema audio AV) direttamente dal device.
 
Prossimamente pubblicheremo una recensione completa del nuovo Samsung Galaxy Tab 7,7 e, nel frattempo, è possibile rimanere aggiornati sulle ultimissime news che giungono dall'IFA 2011.
 
Per conoscere le caratteristiche complete del tablet, consigliamo di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?