Samsung, tre nuovi Windows Phone entro il 2012

 

Al contrario delle recenti dichiarazioni rilasciate da Simon Stanford, Vice Presidente di Samsung Telecommunications and Networks for Samsung UK and Ireland, secondo cui la piattaforma Windows Phone di Microsoft non è il sistema operativo prediletto da Samsung Mobile, l'azienda taiwandese ha scelto di sviluppare nuovi telefonini WP, dopo aver già prodotto in passato alcuni modelli tra i quali il Samsung Omnia 7 Entro la fine di questo 2012, si presume, arriveranno almeno 3 nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone targati Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungAl contrario delle recenti dichiarazioni rilasciate da Simon Stanford, Vice Presidente di Samsung Telecommunications and Networks for Samsung UK and Ireland, secondo cui la piattaforma Windows Phone di Microsoft non è il sistema operativo prediletto da Samsung Mobile, l'azienda taiwandese ha scelto di sviluppare nuovi telefonini WP, dopo aver già prodotto in passato alcuni modelli tra i quali il Samsung Omnia 7

Entro la fine di questo 2012, si presume, arriveranno almeno 3 nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone targati Samsung.

Affidandoci ad ulteriori indiscrezioni, il portale WPDang riporta che il primo smartphone prenderà il nome di Samsung Mandel, il quale avrà supporto alla tecnologia 4G LTE.

Samsung Omnia 7, primo Windows Phone di Samsung
Samsung Omnia 7


Il dispositivo dovrebbe montare Windows Phone in versione Refresh (conosciuta anche come Tango). Samsung Mandel si prevede possa arrivare sul mercato a livello globale a aprtire dal prossimo mese di giugno.

I restanti due telefoni messi in previsione, invece, dovrebbero disporre di una versione successiva di Windows Phone, denominata Apollo, e dovrebbero debuttare sul mercato entro la fine dell'anno - non appena Microsoft rilascerà sul mercato la nuova versione del suo sistema operativo.

Windows Phone LTE da HTC e Samsung in arrivo nel 2012

 
Una delle caratteristiche chiave mancante nei dispositivi Windows Phone è la connettività 4G LTE. Tuttavia, sembra che questa mancanza verrà risolta entro breve tempo. Sapevamo già che Nokia lancerà il loro dispositivo abilitato LTE all'inizio del prossimo anno, ma ora abbiamo trovato alcune indiscrezioni secondo cui alcuni produttori quali HTC e Samsung si uniranno a Nokia per la produzione di telefoni Windows abilitati alla tecnologia LTE .
 
Il telefono HTC ha il nome in codice Radiant mentre il telefono Samsung viene chiamato Mandel. Non si sa molto circa il primo al momento, ma Mandel si dice che abbia un display davvero grande, più di 4,3 pollici di dimensioni.
 
Se speravamo di vedere questi telefoni in esecuzione su Tango, tuttavia, potremmo essere delusi perché si dice che i dispositivi eseguiranno una versione di Windows Phone pre-Tango la cui unica differenza dalle versioni attuali sembra essere il supporto per la connettività LTE.
 
Windows Phone LTE
In precedenza erano giunte voci secondo cui questi telefoni potrebbero essere commercializzati su rete statunitense Verizon, ma ora Paul Thurrott ha confermato che saranno rilasciati sulla rete AT&T disponibili prima della metà del 2012.
Non si sa molto altro su questi telefoni al momento, ma sapremo sicuramente qualcosa di più al CES 2012.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?