Samsung Galaxy Tab 2 10.1: Prezzi e Video anteprima del nuovo tablet

 

Samsung Galaxy Tab 2 10

Scritto da Gabriele Coronica il 12/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy Tab 2 10.1, il nuovo tablet PC dell'azienda sud coreana che arriverà nei negozi a fine aprile ad un prezzo consigliato di 399 dollari, è un aggiornamento sia software che hardware rispetto al primo modello uscito sul mercato la scorsa estate.

In attesa di conoscere il prezzo ufficiale italiano, i colleghi del sito GSM Arena hanno realizzato un video di anteprima del funzionamento dell'interfaccia utente TouchWiz.

Come possiamo notare chiaramente dal filmato, la navigazione tra i vari widget e schermate è molto più fluida rispetto al passato, e il merito di tutto ciò è essenzialmente la presenza nativa del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


 
SamsungI rappresentanti dell'azienda sud coreana, dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, hanno confermato i prezzi ufficiali della nuova gamma di tablet PC: il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 costerà 249 dollari, mentre l'omonima versione da 10.1 pollici avrà un prezzo di 399 dollari.
 
Non ci sono ancora dettagli sul prezzo in Italia, ma ci aspettiamo il classico cambio 1:1 tra euro e dollaro. Parlando della disponibilità, entrambe le tavolette digitali arriveranno sul mercato entro la prima metà del mese di maggio.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1: produzione bloccata, in arrivo il chip quad-core

 
Ci risiamo. Così come avvenne per Samsung Galaxy Tab 10.1, anche per il recente Samsung Galaxy Tab 2 10.1 sembra che sia già in previsione un potenziamento.
 
Secondo quanto riportato da netbooknews.com, che a sua volta cita un informatore coreano di Samsung, la società avrebbe fermato la produzione del 'tab 2' (codice P5100) in modo da aumentarne le prestazioni con un nuovo chipset quad-core. Il tablet, che deve ancora entrare in commercio in molti paesi, era stato mostrato in anteprima al Mobile World Congress nemmeno due mesi fa.
 
Ora resta da vedere se il nome del dispositivo rimarrà lo stesso o meno e se ci saranno slittamenti nella disponibilità.
Per quanto concerne la catena di produzione, al 'nuovo' dispositivo viene attribuito il nome in codice "Espresso". In questa maniera vengono smorzate anche le voci secondo le quali fosse in costruzione un nuovo tablet con quel nome.
 
Sembra comunque che questo non sarà l'unico modello a essere potenziato; anche Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe ottenere una CPU quad-core. In riferimento ai nuovi tablet presentati a Barcellona a fine Febbraio, Samsung Galaxy Tab 2 7.0 non subirà modifiche e manterrà l'attuale CPU dual-core.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 in anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?