Samsung Galaxy S3, foto dal vivo del presunto droide

 

Giusto perchè eravamo a corto di indiscrezioni circa Samsung Galaxy S3, eccomi pronto a parlare ancora una volta dell'atteso smartphone di terza generazione della lineup Galaxy prodotto dai sud coreani

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Giusto perchè eravamo a corto di indiscrezioni circa Samsung Galaxy S3, eccomi pronto a parlare ancora una volta dell'atteso smartphone di terza generazione della lineup Galaxy prodotto dai sud coreani.

A trapelare questa volta è una nuova foto dal vivo che pare mostri il prossimo telefono di fascia top di Samsung. La fonte è una persona che afferma di essere un tester del dispositivo.

Come si può notare nella foto, il presunto Samsung Galaxy S3 mette a disposizione cinque colonne nell'interfaccia utente, nonché un pulsante Home rettangolare posizionato al di sotto del display. Entrambe le caratteristiche rientrano perfettamente in linea con le precedenti indiscrezioni del dispositivo tanto atteso.

Samsung Galaxy S3 display sfumato

Naturalmente, sarebbe piu' opportuno visionare meglio l'interfaccia utente ma, purtroppo, il fornitore dell'immagine ha deciso di sfumare il display il che rende impossibile distinguere le icone sullo schermo. Il sistema operativo, come già confermato nelle scorse settimane, sarà Android Ice Cream Sandwich.

Per quanto concerne il probabile annuncio del telefono, ricordo che -sempre secondo rumor- Samsung terrà l'evento di presentazione il prossimo 22 maggio

Samsung Galaxy S3: prime foto test della fotocamera

Dopo una nuova foto trapelata ieri dell'atteso Samsung Galaxy S3, i ragazzi di Tinhte sono riusciti a mettere le mani su un dispositivo S3 ed hanno prontamente girato un breve video informativo che rivela molto sul device.

E' importante notare che il dispositivo non è indicato come essere il progetto definitivo - è solo una specie di dispositivo test, con tutto l'hardware non definitivo. Questo è stato fatto per prevenire eventuali perdite di notizie su ciò che il dispositivo finale sarà effettivamente.
 
In fondo all'articolo trovate il video in questione (è in vietnamita, ma ci sono i sottotitoli in inglese e traducibili in italiano).
Tra le caratteristiche d Galaxy S3 che spiccano ci sono: sistema oeprativo Android Ice Cream Sandwich 4,0, processore quad-core in esecuzione a 1,4 GHz, una GPU Mali-400MP (come sul corrente Galaxy S2) e uno schermo con densità di pixel 320ppi.
 
Samsung Galaxy S3

 
Lo schermo ha risoluzione di 720p con dimensioni 4,6 pollici di diagonale. Parte dello schermo è riservata ai tasti ICS. Lo schermo deve essere una unità Super AMOLED,anche se non sappiamo se è un plus oppure no (se utilizza PenTile matrix o una tradizionale RGB).

Uno sguardo al retro del dispositivo rivela uno slot per schede microSD per espandere la memoria incorporata di 16GB. Accanto ad essa vi è uno slot per SIM di circa la stessa dimensione, cio' significa che Galaxy S3 dovrebbe funzionare utilizzando lo standard microSIM. La batteria ha una capacità di 2050mAh e il telefono supporta la connettività NFC.

L'interfaccia della fotocamera sul Samsung Galaxy S3 (se questo è anche il nome definitivo) riporta una risoluzione massima di 8 megapixel e non 12MP come precedenti indiscrezioni avevano suggerito. Questo potrebbe essere solo una limitazione software, ma non c'è modo per sapere con certezza, almeno fino a quando non arriveranno notizie ufficiali.
 
Come già noto, Samsung ha  programmato un evento stampa per la presentazione del telefono il prossimo 3 maggio. Appuntamento dunque fra circa due settimane con l'atteso Galaxy S3.
 

Samsung Galaxy S3: prime foto test della fotocamera

 
Dopo avervi proposto il primo video che mostra in anteprima l'atteso Samsung Galaxy S3 con tutte le principali caratteristiche tecniche, ecco che arrivano i primi scatti fotografici che ci permettono di vedere la qualità della fotocamera.
 
Samsung Galaxy S3 dispone di una fotocamera principale (nella parte posteriore) da 8 megapixel con apertura f/2.6 (l'apertura del predecessore Galaxy S2 S è F/2.65) e la lunghezza focale è passata da 3,97 millimetri a 3,7 millimetri. Ciò significa che o l'angolo di visuale della nuova ammiraglia Samsung è più ampio di quello del suo predecessore (che va da 28mm a 26mm) o che il sensore di immagine nel nuovo Galaxy è leggermente più grande - circa il 7%.
 
Qui ci sono i primi due campioni della fotocamera:
 
Samsung Galaxy S3

 
Naturalmente gli scatti sono stati compressi, ma dobbiamo ammettere che la qualità è molto buona.
L'appuntamento con l'annuncio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S3 è per il 3 maggio, giorno nel quale Samsung ha programmato la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo prodotto dell'ammiraglia Galaxy S.
 
Samsung Galaxy S3
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?